Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Milan – Spezia, l’unico precedente sorride ai rossoneri

Infatti le reti di Robinho, Pazzini e Honda firmarono la vittoria negli ottavi di Coppa Italia. La curiosità del centrocampista Ricci

Quella di domani sarà la prima sfida in campionato tra Milan e Spezia. L’unico precedente ufficiale risale al gennaio 2014: agli ottavi di Coppa Italia, il Milan vinse 3-1 grazie alle reti di Robinho, Pazzini e Honda, mentre per gli aquilotti Ferrari.

Le curiosità – Il Milan, oltre al blasone, può contare su un buon momento di forma. La compagine rossonera, infatti, è l’unica formazione imbattuta in Serie A dalla ripresa dei campionato a giugno ( 11 vittorie e 3 pareggi ). Ancora più importante il dato dei gol: il Milan va a segno da 22 gare consecutive in Serie A, il terzo filotto migliore di sempre (27 nel 1949 e 29 nel 1973). Dall’altra parte lo Spezia vanta già il record di miglior esordiente alla terza giornata dal 2004: dopo il Siena di quella stagione, nessuna delle debuttanti in Serie A ha fatto meglio dei 3 punti finora ottenuti dai ragazzi di Italiano. Matteo Ricci, il forte centrocampista spezzino, è il centrocampista italiano con più palloni recuperati nelle prime due giornate di questo campionato (17, come Luca Cigarini).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le scelte dei lettori di CalcioSpezia per la formazione titolare da schierare oggi contro il...
Le formazioni dello Spezia secondo la stampa per la partita di oggi a Cosenza...
Il regista dello Spezia ad Aprile è salito di prestazioni prendendo in mano la mediana...

Dal Network

Il tecnico del Cosenza alla viglia del match: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati...
La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...

Altre notizie

Calcio Spezia