Lo Spezia di D’Angelo è il migliore in Serie B nell’era dei tre punti!

Nonostante il pari che lascia rammarico per vari motivi e le critiche ingenerose di certi "tifosi" va ricordato che questa squadra ha messo insieme 9 punti in più dello Spezia di Vincenzo Italiano poi promosso in Serie A

Anche se molti hanno storto il naso dopo il pareggio di ieri in casa del Modena è bene ricordare a questi “tifosi” che con il punto conquistato al “Braglia” lo Spezia dell’attuale campionato sotto la guida di mister Luca D’Angelo è il migliore della storia in Serie B nell’era dei tre punti. Si, al momento, D’Angelo e i suoi ragazzi hanno fatto più punti anche dello Spezia di Vincenzo Italiano che chiuse terzo e venne poi promosso ai Play-Off in Serie A.

Come sottolineano anche i colleghi de Il Secolo XIX i 50 punti messi in carniere da D’Angelo nelle prime 26 partite di Serie B di questa stagione siano esattamente nove in più di quelli che nello stesso numero di gare conquistò Vincenzo Italiano.

Il Modena, descritto da alcuni come “una squadretta“, nei fatti al” Braglia” ha ottenuto 5 vittorie e 7 pareggi prima di incontrare lo Spezia. Le Aquile invece hanno saputo dominare almeno la prima frazione. Certo c’è rammarico dopo l’ottimo primo tempo offerto anche ieri dallo Spezia per lo svarione difensivo di Bertola che è costato il pari.

C’è rammarico per l’arbitraggio di Pezzuto (LEGGI QUI) e per l’occasione clamorosa capitata a Kouda al 96° e salvata sulla linea da Zaro.

C’è rammarico per il settimo legno in stagione colpito da Pio Esposito che portano il totale di pali e traverse colpite dallo Spezia in queste prime 26 giornate di campionato a ben 17 complessivi.

Però ora bisogna resettare e iniziare a pensare al Catanzaro domenica prossima al “Picco” che si preannuncia gara difficilissima sperando di recuperare Salvatore Elia, quanto si è sentita la sua assenza al “Braglia“, e Adam Nagy.

Dietro per fortuna non corrono con la Cremonese che ha impattato in casa del Bari e, comunque, il campionato è ancora lungo con ben dodici partite da giocare. Quindi è il momento di restare uniti e non criticare un allenatore e una squadra che stanno riscrivendo record su record la storia del Club di via Melara in questo campionato di Serie B.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciospezia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

26 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
1 anno fa

Chi parla non hai mai giocato a Calcio o tifa un altra squadra ….facile parlare se siete cosi forti andate a giocare voi e poi vi insultiamo alla stessa maniera ….

Commento da Facebook
1 anno fa

Siamo stati solo un po sfortunati. Grande kouda per me . L occasione se la è cercata. Bravo. Per chi critica dico invece
Il pisssaa invece viaggia a ritmi promozione. Perde in casa e pareggia fuori. Ho
visto inzaghi nervoso . Si vede che sente già l aria del picco.
Godiamoci questo spezia. Tutti uniti

Commento da Facebook
1 anno fa

Vediamo se porta lo spezia in a

Commento da Facebook
1 anno fa

🦅🦅🦅🦅🦅🦅🦅

Commento da Facebook
1 anno fa

Ci attendono dodici finali che dovremmo affrontare al meglio. Sono fiducioso per un percorso buono che ci darà le meritate soddisfazioni. Forza Aquile 🦅 🦅 🦅

Commento da Facebook
1 anno fa

Questa squadra più di così non può fare.
Sta facendo qualcosa di straordinario,l’unica variabile può essere Lapadula quando entrerà in condizione,STOP.

Commento da Facebook
1 anno fa

Inoltre odio la malafede di certi ottusi, xche pensarw che qualcuno aspetti il passo falso anziche pensare al rammarico dei punti persi con palermo, mantova , modena e juve, stabia, nessuno e cosi celebrolesio da imputare a Pio quest’ultimo risultato, ma dare La colpa al fato e a
qualche leggerezza certamentw si

Commento da Facebook
1 anno fa

Andatevi a vedere la classifica alla ventiseiesima giornata dell anno scorso

Commento da Facebook
1 anno fa

Certo che alla partenza del campionato l obbiettivo era veramente la salvezza, ora che siamo li é normale che ci incaxxiamo x un (un po’ troppi) pareggi

Commento da Facebook
1 anno fa

Annata fantastica soprattutto sul piano del gioco. Sempre superiori agli avversari con prestazioni maiuscole che avrebbero meritato più fortuna, vedi Mantova, Juve Stabia, etc.
Abbiamo solo un difetto: soffriamo terribilmente l’assenza di Salvatore Elia!
Senza di lui, non è la stessa cosa, sia sul pino del gioco, che sui singoli, infatti S. Esposito, non è lo stesso giocatore quando manca il 7.
Infine, mi piacerebbe vedere maggiormte in campo Duccio Degli Innocenti.
È migliorato tantissimo da inizio stagione e credo meriti di essere titolare in questo fantastico Spezia.

Articoli correlati

Oltre ad Aldo Florenzi il tecnico aquilotto Marco Turati dovrà molto probabilmente fare ancora a...
In un intervista esclusiva rilasciata a Calcio Spezia il "Toro di Sora" analizza lo Spezia,...

Altre notizie