Leonardo Semplici, ex allenatore dello Spezia e della Primavera della Fiorentina, è intervenuto sulla situazione che sta vivendo l’ex bomber aquilotto M’Bala Nzola a Firenze. Il centravanti angolano è infatti entrato nel mirino dei tifosi viola per un rendimento considerato troppo scarso. Nzola finora ha siglato solo due reti con la nuova maglia, una in campionato e una in Conference League. Queste le parole di Semplici a RTV38.
“Giocare allo Spezia o alla Fiorentina non è certo la stessa cosa. Il ragazzo ha caratteristiche particolari e Italiano lo conosce molto bene sia tecnicamente che caratterialmente. Ha bisogno di spazi, la squadra spesso gioca nella metà campo avversaria e lui deve adattarsi. Bisogna dar merito al tecnico che da quando siede in panchina ha dato alla squadra l’impronta giusta per giocarsela con ogni avversario e questi ragazzi sono in ottime mani. Negli ultimi venti metri, ovviamente, servono certi tipi di qualità e la mano dell’allenatore può arrivare fino a un certo punto.”



Riccardo Sciaccaluga diglielo di allacciarsi le stringhe
beh …. anche Gotti (18 punti e salvi) non è Semplici (12 punti e retrocessi)
Vai a dormire e cambia mestiere
Rovina
Taci fallito
Sai un belino te…
NZOLA se volete riprenderlo a gennaio ,tanto la sua dimensione è la serie b
Purtroppo parla per farsi pubblicita’ e trovare una squadra dove rubare qualche spicciolo
Ma uno che ha portato alla retrocessione lo Spezia…che ha fallito a Cagliari si permette il lusso di giudicare???
Nello Spezia giocava a campo aperto e negli spazi lui devastante …..nella fiorentina no …manovra e porta tanti uomini vicino alla porta lui li sparisce dentro le difese avversarie