Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Semplici: “Avvio difficile per Nzola in viola? Firenze non è La Spezia”

L'ex tecnico aquilotto sul bomber angolano: "Il ragazzo ha caratteristiche particolari e Italiano lo conosce molto bene sia tecnicamente che caratterialmente. Ha bisogno di spazi, la squadra spesso gioca nella metà campo avversaria e lui deve adattarsi."

Leonardo Semplici, ex allenatore dello Spezia e della Primavera della Fiorentina, è intervenuto sulla situazione che sta vivendo l’ex bomber aquilotto M’Bala Nzola a Firenze. Il centravanti angolano è infatti entrato nel mirino dei tifosi viola per un rendimento considerato troppo scarso. Nzola finora ha siglato solo due reti con la nuova maglia, una in campionato e una in Conference League. Queste le parole di Semplici a RTV38.

Giocare allo Spezia o alla Fiorentina non è certo la stessa cosa. Il ragazzo ha caratteristiche particolari e Italiano lo conosce molto bene sia tecnicamente che caratterialmente. Ha bisogno di spazi, la squadra spesso gioca nella metà campo avversaria e lui deve adattarsi. Bisogna dar merito al tecnico che da quando siede in panchina ha dato alla squadra l’impronta giusta per giocarsela con ogni avversario e questi ragazzi sono in ottime mani. Negli ultimi venti metri, ovviamente, servono certi tipi di qualità e la mano dell’allenatore può arrivare fino a un certo punto.

PER LEGGERE IL RESTO DELLE DICHIARAZIONI DI LEONARDO SEMPLICI CLICCA QUI

Subscribe
Notificami
guest

37 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie

Calcio Spezia