Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Che Spezia attendersi domani al “Picco”contro la capolista?

Sette assenti sicuri, sei per infortunio e uno per squalifica, ma si cerca di recuperare almeno Ekdal. Davanti spazio fin da subito a Shomurodov con Verde che chiede spazio a fianco dell’uzbeko. Chance per Esposito?

Tra infortuni e squalifiche sarà uno Spezia veramente rimaneggiato quello che potremmo attenderci domani nel lunch match delle 12:30 contro la capolista Napoli al “Picco“.

Joao Moutinho, Zoet, Kovalenko, Bastoni, Zurkowski e Nzola (con il bomber franco angolano che sta continuando a svolgere allenamento differenziato, Ndr) non saranno della gara, ma dopo il recupero di Krollis si spera possa farcela anche il centrocampista svedese Ekdal.

Oltre agli infortuni out per squalifica anche Capitan Gyasi quindi dai sette agli otto indisponibili per mister Gotti contro la squadra del collega ed ex di turno Spalletti.

In porta confermato Dragowski, mentre il terzetto difensivo davanti al portiere polacco dovrebbe essere a sua volta confermato con Amian-Caldara-Nikolaou e Wisniewski che dovrebbe partire dalla panchina.

Sulle corsie Reca si è ripreso dall’attacco influenzale e si prendere la mancina. A destra bisognerà testare le condizioni di Holm dopo i fastidi muscolari accusati con Roma e Bologna. Se lo svedese non sarà al top ci sembrerebbe inutile rischiarlo e a quel punto spazio a Salva Ferrer.

Centralmente non ci si dovrebbe discostare dal terzetto Bourabia-Ampadu-Agudelo, anche se la tentazione di lanciare nella mischia dal 1° minuto Esposito è forte, magari con lo scivolamento del gallese nella linea difensiva.

In avanti dovrebbe essere l’ora del debutto in maglia bianca dell’ultimo acquisto Shomurodov che dovrebbe fare coppia con Verde dopo che il giocatore nell’ultimo giorno di mercato ha chiarito la sua posizione con Macìa rimanendo in maglia bianca, ma chiedendo più spazio (LEGGI QUI). L’alternativa rimane Maldini, ma le ultime uscite dell’ex rossonero non lascerebbero dubbi su chi dei due meriti una maglia da titolare.

Sicuramente non il miglior modo di approcciare la sfida contro la super capolista del campionato, ma anche in questo caso bisognerà fare di necessità virtù sperando che l’atteggiamento sia decisamente diverso rispetto a quello visto nelle ultime due sconfitte consecutive con Roma e, soprattutto, Bologna.

PROBABILE FORMAZIONE SPEZIA

Dragowski; Amian, Caldara (Esposito), Nikolaou; Holm (Salva Ferrer), Bourabia, Ampadu, Agudelo, Reca; Shomurodov, Verde (Maldini).

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rassegna Stampa
Un saluto dalla redazione di CalcioSpezia: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
La prossima seduta è in programma per il pomeriggio di domani....
L'incredibile decisione è arrivata in seguito alla direzione di Pisa-Cremonese....

Dal Network

La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...
L'allenatore rosanero conferma il 3-5-2, ma potrebbe cambiare qualche interprete rispetto alla partita contro la...

Altre notizie

Calcio Spezia