Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Che Spezia attendersi domani al “Picco”contro la capolista?

Sette assenti sicuri, sei per infortunio e uno per squalifica, ma si cerca di recuperare almeno Ekdal. Davanti spazio fin da subito a Shomurodov con Verde che chiede spazio a fianco dell’uzbeko. Chance per Esposito?

Tra infortuni e squalifiche sarà uno Spezia veramente rimaneggiato quello che potremmo attenderci domani nel lunch match delle 12:30 contro la capolista Napoli al “Picco“.

Joao Moutinho, Zoet, Kovalenko, Bastoni, Zurkowski e Nzola (con il bomber franco angolano che sta continuando a svolgere allenamento differenziato, Ndr) non saranno della gara, ma dopo il recupero di Krollis si spera possa farcela anche il centrocampista svedese Ekdal.

Oltre agli infortuni out per squalifica anche Capitan Gyasi quindi dai sette agli otto indisponibili per mister Gotti contro la squadra del collega ed ex di turno Spalletti.

In porta confermato Dragowski, mentre il terzetto difensivo davanti al portiere polacco dovrebbe essere a sua volta confermato con Amian-Caldara-Nikolaou e Wisniewski che dovrebbe partire dalla panchina.

Sulle corsie Reca si è ripreso dall’attacco influenzale e si prendere la mancina. A destra bisognerà testare le condizioni di Holm dopo i fastidi muscolari accusati con Roma e Bologna. Se lo svedese non sarà al top ci sembrerebbe inutile rischiarlo e a quel punto spazio a Salva Ferrer.

Centralmente non ci si dovrebbe discostare dal terzetto Bourabia-Ampadu-Agudelo, anche se la tentazione di lanciare nella mischia dal 1° minuto Esposito è forte, magari con lo scivolamento del gallese nella linea difensiva.

In avanti dovrebbe essere l’ora del debutto in maglia bianca dell’ultimo acquisto Shomurodov che dovrebbe fare coppia con Verde dopo che il giocatore nell’ultimo giorno di mercato ha chiarito la sua posizione con Macìa rimanendo in maglia bianca, ma chiedendo più spazio (LEGGI QUI). L’alternativa rimane Maldini, ma le ultime uscite dell’ex rossonero non lascerebbero dubbi su chi dei due meriti una maglia da titolare.

Sicuramente non il miglior modo di approcciare la sfida contro la super capolista del campionato, ma anche in questo caso bisognerà fare di necessità virtù sperando che l’atteggiamento sia decisamente diverso rispetto a quello visto nelle ultime due sconfitte consecutive con Roma e, soprattutto, Bologna.

PROBABILE FORMAZIONE SPEZIA

Dragowski; Amian, Caldara (Esposito), Nikolaou; Holm (Salva Ferrer), Bourabia, Ampadu, Agudelo, Reca; Shomurodov, Verde (Maldini).

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel prossimo incontro del 22 aprile fissato l'incontro con Maurizio Viscidi coordinatore tecnico delle Nazionali...
L'ex calciatore convinto: "Dovevano ambire ai Play-Off e invece...del Catanzaro il più bel gioco espresso...
Un caro saluto a tutti i lettori! Iniziamo, come di consueto, dalle prime pagine sportive...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia