Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Leporati: “Gotti l’uomo giusto al posto giusto: ora tocca a noi sostenerlo!”

Il tifoso aquilotto si trova in Val Gardena a seguire lo Spezia: “Giusto che Maggiore e Provedel, dopo quello che hanno dato, si giochino la loro chance. Ekdal porterà esperienza e geometrie, Falcone è affidabile e ritrova il solito preparatore dei portieri. Per Caldara non sarà facile sostituire Erlic.

Ritorna “Il Muro del Tifoso” la rubrica che dà voce ai tifosi dello Spezia e anche per questo appuntamento abbiamo scelto un fedelissimo aquilotto che ha scelto di passare le proprie vacanze in Val Gardena per stare vicino alla sua squadra del cuore.

Abbiamo oggi il piacere di ospitare sulle nostre pagine virtuali Cristiano Leporati.

Partiamo dal nuovo allenatore: che ne pensa dell’arrivo di mister Gotti sulla panchina dello Spezia?

Secondo me è l uomo giusto al posto giusto. Mi sembra che abbia capito subito le necessità della piazza spezzina. E’ uno che vuole lavorare tanto e parlare poco. Nei suoi trascorsi in Serie A ha sempre fatto bene. Mi auguro che possa trovare un ambiente che lo sostenga.

Visto che si trova proprio in Val Gardena a seguire le Aquile che impressione le hanno fatto i primi allenamenti?

La cosa che mi ha colpito di più è il grande volume di lavoro fatto nelle doppie sedute. Chiaro che erano i primi allenamenti e conclusioni non se ne possono trarre, ma l’attenzione che il gruppo ha mostrato e i ritmi tenuti già dai primi allenamenti fanno ben sperare in un annata dove dovremmo lottare per arrivare ai risultati sperati.

Holm, Kornving ed Ellertson per ora sono i nuovi acquisti. Era presente durante la prima amichevole. Le stanno piacendo e cosa si aspetta da loro?

L’avversario non era molto probante, ma sia Holm che Kornvig sono ragazzi prestanti fisicamente con buona corsa e tecnica, chiaramente vanno rivisti in altri contesti con avversari di caratura maggiore. Ellertsson mi è apparso un po’ più in difficoltà probabilmente a causa dei pesanti carichi di lavoro effettuati in settimana.

Della vicenda Maggiore-Torino che idea si è fatto?

Penso che sia giusto augurare a Giulio buona fortuna e di tenere alto il nome di Spezia. Dopo aver ottenuto due salvezze in maglia bianca è giusto provare un nuovo step per la sua carriera: il Torino può essere per lui un ulteriore conferma.

In mediana potrebbe arrivare anche Ekdal: è il regista che mancava?

Giocatore d’esperienza che se si cala nella nostra realtà in maniera convinta può essere un valore aggiunto. Ha sempre fatto bene in Serie A. Forse fisicamente è un po’ fragile, ma la rosa di mister Gotti ha bisogno di uomini di spessore in mezzo al campo e lo svedese è sicuramente uno di questi.

La Lazio vuole Provedel che è in scadenza: lei lo cederebbe per 6 milioni?

Mi sento molto legato a Ivan e lo ringrazio per il ruolo che ha avuto nelle due salvezze consecutive dello Spezia. Credo che questo trasferimento e per giunta a queste cifre faccia contenti un po’ tutti.

Falcone il sostituto giusto del portierone dello Spezia?

E’ un portiere sicuramente affidabile che ritroverebbe il preparatore che aveva avuto alla Sampdoria, e comunque non dimentichiamoci che c’è sempre Zoet all’occorrenza.

Caldara al posto di Erlic: lo Spezia guadagna in esperienza, ma…

Ecco sostituire Erlic non sarà per niente facile, soprattutto a livello fisico. Caldara è in giocatore ancora giovane che ha dimostrato a inizio carriera doti importanti che stenta a ritrovare a causa di un serio e lungo infortunio. Spero che possa essere la persona giusta per sostituire il centrale croato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lo storico club di tifosi organizzati dello Spezia ha una nuova Presidente e un nuovo...

Anche la “piazza virtuale” di tifosi aquilotti si fa sentire dopo la retrocessione in cadetteria...

Presa di posizione molto dura da parte del gruppo di tifosi organizzato dello Spezia Dura...

Altre notizie

Calcio Spezia