Emil Bohinen punisce lo Spezia: due gol e una storia di “antipatia sportiva”

Il centrocampista norvegese che rifiutò un paio di volte la maglia aquilotta segna le sue prime reti italiane proprio contro lo Spezia.

Emil Bohinen ha trovato le sue prime due reti italiane proprio contro lo Spezia, in un match che per lui ha avuto un sapore particolare. Le due marcature, di ottima fattura, arrivate ieri sembrano confermare una sorta di “antipatia sportiva” nei confronti della squadra aquilotta.

Un sentimento che affonda le radici nel passato: Bohinen non ha mai voluto indossare la maglia dello Spezia, pur essendoci andato vicino in almeno due occasioni. Come ricordato da Il Secolo XIX, fu Riccardo Pecini a scoprirlo nel 2019 durante una partita tra Stabaek e Odd. L’obiettivo principale era un altro calciatore, Askildsen, ma Bohinen impressionò comunque gli osservatori.

Dapprima Pecini provò a portarlo alla Sampdoria senza successo. Successivamente, durante la sua esperienza da D.t. allo Spezia, avviò una lunga trattativa durata due mesi, culminata però in un nulla di fatto: dopo un incontro, il centrocampista norvegese preferì accettare l’offerta del CSKA Mosca, attratto da un ingaggio economicamente più vantaggioso.

In Russia, però, l’esperienza di Bohinen non fu particolarmente brillante: solo 14 presenze con 2 gol e 1 assist, prima del trasferimento in Italia alla Salernitana. Nel panorama calcistico italiano, il suo impatto si è mantenuto modesto fino al recente passaggio al Frosinone, dove da gennaio ha dato un contributo significativo alla risalita della squadra.

Curiosamente, proprio contro lo Spezia, Bohinen ha spezzato il digiuno realizzativo che durava da 66 presenze complessive tra Serie A e Serie B. La coincidenza alimenta la narrativa di un rapporto mai sbocciato tra il norvegese e la maglia bianca, confermato ora in campo con due reti che hanno pesato sulla partita.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciospezia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

9 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
1 anno fa

Bella fine 😂😂😂

Commento da Facebook
1 anno fa

Un poveraccio.

Commento da Facebook
1 anno fa

Ma va a cagae…Salmonato!!

Commento da Facebook
1 anno fa

Non lo vuole tenere nessuno….anche il Genoa lo ha scaricato

Commento da Facebook
1 anno fa

Ma chi tei

Commento da Facebook
1 anno fa

E ora per i prossimi 10 anni zero gol

Commento da Facebook
1 anno fa

Ma chi te caga…..abelina’:

Commento da Facebook
1 anno fa

Sto salmone affumicato

Commento da Facebook
1 anno fa

Ma chi se ne frega….. Resti dove vuole

Articoli correlati

Le condizioni di Limonelli aprono la strada al fantasista classe 2003: Turati valuta il suo...
L’ex fantasista aquilotto decisivo con un gol da cineteca contro il Carpi: dopo la rescissione...

Altre notizie