Il suo nome è da tempo accostato allo Spezia: successe già la scorsa estate con Alvini che lo aveva avuto a Perugia e poi nel mercato di Gennaio. Ora le strade dello Spezia e di Marcello Falzerano potrebbero davvero incontrarsi in vista della prossima stagione.
Il giocatore è ben conosciuto e apprezzato da mister Luca D’Angelo che lo ebbe già alle sue dipendenze nella comune esperienza al Bassano nell’annata 2016/2017 che il giocatore 33enne concluse con 22 presenze e 6 assist all’attivo.
Nella scorsa stagione ha militato nell’Ascoli retrocedendo ai Play-Out dopo la sconfitta con il Bari, ma il suo è stato comunque un buon rendimento mettendo a referto 34 presenze con 2 gol e 1 assist. Il giocatore sarà svincolato a partire dal 30 giugno prossimo è rappresenta un’occasione a basso costo e sicuro rendimento in cui mister D’Angelo crede ciecamente.
Si tratta oltretutto di un vero e proprio jolly che nasce come esterno a tutta fascia, ma sa disimpegnarsi anche da mezzala, mediano o da attaccante esterno.
Alle spalle una carriera lunghissima con squadre come Perugia, Venezia, Salernitana, Avellino e Benevento giusto per citarne alcune. Vanta 200 presenze in Serie B con 10 reti e 28 assist e 206 presenze con con 21 gol e 25 assist in Serie C.