Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Record storico: mai così tanti 0-0 in una giornata

La 34esima giornata di questo campionato passerà alla storia per il maggior numero di 0-0, compreso quello di Brescia-Ternana.

Dieci partite e ben sei 0-0: tra questi anche Spezia-Sampdoria grazie agli errori di arbitro e VAR che annullano un gol valido a Di Serio e non concedono un evidente calcio di rigore per un fallo di mano in area di Borini (LEGGI QUI), oltre alla sfida tra i prossimi avversari del Brescia e la Ternana, Palermo-Parma, Ascoli-Modena, Catanzaro-Cremonese e Sudtirol-Cittadella. Tanti sbadigli quindi e poche emozioni in queste gare che fanno riflettere sul futuro generale del nostro calcio.

In Serie A il precedente record (da quando ci sono i tre punti a partita) risaliva al 2011 e al 2018, quando gli 0-0 si fermarono a cinque in entrambe le circostanze. Oggi in cadetteria si è riusciti a fare meglio, anzi, peggio.

Più di una partita su due si è chiusa senza reti. Perché il gol fa bene all’entusiasmo, stimola la produzione di adrenalina, è praticamente necessario. E se si torna alla tradizione del pareggio a reti bianche, che piace ai tecnici perché la difesa ha retto bene e un punto fa sempre comodo, è un guaio mica da ridere.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il club malagueño è in piena lotta per la permanenza in categoria....
Voti molto alti anche per Di Serio, Hristov e mister Luca D'Angelo. Sono solo due...
Bene anche Nagy e Di Serio, oltre a mister Luca D'Angelo. L'unica insufficienza a Falcinelli...

Dal Network

La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...
L'allenatore rosanero conferma il 3-5-2, ma potrebbe cambiare qualche interprete rispetto alla partita contro la...

Altre notizie

Calcio Spezia