Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La zona salvezza si allontana: ora il “Picco” deve tornare un punto di forza

Ultime dieci gare a disposizione della formazione di mister Luca D'Angelo: sei saranno al "Picco" che deve tornare a essere un "fortino"

Dopo il pareggio del “San Nicola” la zona salvezza per lo Spezia si è allontanata a 6 punti di distacco. E dire che la prestazione in casa del Bari, almeno nella prima frazione, non era stata neanche malvagia evidenziando tutti i limiti e le difficoltà che sta attraversando la formazione di mister Iachini. Le conclusioni dalla distanza di Tanco e due volte di Cassata hanno però trovato un Brenno pronto e reattivo nel negare la rete ai calciatori aquilotti.

Dopo la prima frazione è arrivato il vantaggio di Mateju, ma un errore difensivo è costato il pareggio di Sibilli. Da quel momento le due squadre sembra quasi si siano volute accontentare dando vita a un prosieguo di gara deludente anche sul piano delle occasioni. L’infortunio di Di Serio ha sicuramente complicato i piani di D’Angelo che poi ci ha anche messo del suo levando un Jagiello in palla e lasciando in panchina Verde, unico giocatore che sembra poter dare la scossa con le sue giocate a questa squadra.

Il calendario ora mette lo Spezia di fronte a 10 gare ancora da disputare per cercare di evitare in primo luogo una retrocessione in Serie C che sarebbe clamorosa, oltre che la seconda consecutiva, e poi i Play-Out.

Di queste dieci gare ben sei saranno tra le mura amiche dello stadio “Alberto Picco che deve tornare a essere, per forza di cose, il fortino su cui erigere le fondamenta di una salvezza che al momento sembra complicata. Considerato il primo periodo di campionato giocato a Cesena lo Spezia ha conquistato 12 punti tra le mura amiche e 15 in trasferta sui complessivi 27.

E’ giunto quindi il momento di cambiare questo trend negativo e farlo alla svelta cominciando dalla gara casalinga contro il Sud-Tirol.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esterno raccoglie i frutti del lavoro svolto, molti altri sotto il 6...
Solo La Gazzetta dello Sport aveva previsto l'impiego del centrocampista alle spalle del tandem offensivo...
L'esterno svedese era già stato accostato al club nerazzurro in passato. Possibile un ritorno di...

Altre notizie

Calcio Spezia