Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

In una gara deludente lo Spezia si deve accontentare di un punticino

A Mateju risponde Sibilli grazie a una deviazione di Hristov che spiazza uno Zoet mai veramente impegnato. Spezia più pericoloso nella prima frazione con Tanco e Cassata due volte, poi la gara scivola via senza emozioni oltre alle due segnature.

Si deve accontentare di un punticino che muove la classifica, ma serve a poco nella trasferta del “San Nicola” lo Spezia. Aquile che giocano meglio la prima frazione andando vicino al gol in tre circostanze: una volta con Tanco e due con Cassata, ma Brenno è sempre attento.

Botta e risposta tra Mateju, su grande assist di Jagiello, e Sibilli, grazie a una deviazione fortuita di Hristov, nel giro di 6′ minuti a inizio secondo tempo. Dopo il pareggio c’è la reazione dei “Galletti” che provano ad alzare il baricentro, ma alla fine succede davvero poco in una gara tutto sommato abbastanza deludente.

FORMAZIONI

Tra i locali confermata la difesa a tre con l’innesto di Zuzek al fianco di Di Cesare e Matino. A centrocampo torna Edjouma con Benali, in attacco conferme per Nasti e Sibilli. A completare il tridente è Morachioli, titolare  dopo svariati mesi.

Per lo Spezia quattro cambi da parte di D’Angelo rispetto alla sfida persa in casa mercoledì scorso contro la Feralpisalò: L’allenatore aquilotto lancia Tanco alla prima da titolare in maglia bianca. Dal 1° minuto rientrano anche NagyDi Serio e Francesco Pio Esposito.

CRONACA

Il primo squillo è di marca ospite proprio con Tanco che al 4° calcia da fuori area e Brenno vola a deviare da sotto l’incrocio. Dopo una conclusione di Dorval di facile lettura per Zoet torna a farsi pericoloso lo Spezia aò 16° con una grande conclusione da fuori di Cassata su cui ancora Brenno vola a deviare in corner. Spezia sicuramente molto temibile in azione di ripartenza. Alla mezzora, sugli sviluppi di un corner, ci riprova al volo da fuori area Cassata e ancora Brenno deve volare per deviare in calcio d’angolo. Prima frazione abbastanza deludente sul piano del gioco, ma in cui lo Spezia ha fatto sicuramente di più.

All’intervallo cambio per Iachini: entra Lulic ed esce Edjouma. Si parte con la richiesta di un rigore da parte di Nasti per un possibile fallo di Tanco, ma è il calciatore biancorosso a pestare il piede al difensore aquilotto. Bari pericoloso al 49° con Di Cesare su azione d’angolo, ma Zoet para senza problemi. Capovolgimento di fronte e lo Spezia passa: lancio millimetrico di Jagiello per Mateju che taglia in area, mette a sedere un difensore e insacca il suo primo gol in maglia bianca. Passano sei minuti e in maniera fortunosa il Bari trova il pareggio: conclusione di Sibilli deviata con la schiena da Hristov che spiazza l’incolpevole Zoet. A seguire infortunio muscolare per Di Serio che lascia il campo a Falcinelli, ma D’Angelo sostituisce anche Tanco e Jagiello con Bertola e Salvatore Esposito. Succede veramente poco in questa fase e si registrano altri due cambi: Cassata/Bandinelli nello Spezia e Achik per lo spezzino Morachioli nel Bari. Nel finale ecco anche Moro al posto di un inconcludente Pio Esposito. All’89° sul traversone di Sibilli ci prova di testa Puscas, ma la palla è sul fondo senza inquadrare lo specchio. Gara che si chiude dopo cinque minuti di recupero.

TABELLINO

BARI-SPEZIA 1-1

Marcatore: 50° Mateju (S), 56° Sibilli (B)

Note: ammoniti Di Cesare (B), Mateju (S), Matino (B), Nagy (S), Bertola (S), corner 4-7, rec. 3′ e 5′

BARI (3-4-1-2): Brenno; Matino, Di Cesare, Zuzek; Dorval, Benali, Edjouma (46° Lulic), Ricci (72° Guiebre); Sibilli; Nasti (72° Puscas), Morachioli (76° Achik). All. Iachini.

A disp.: Pellegrini, Pissardo, Pucino, D’Achille, Bellomo, Maiello, Acampora, Kallon.

SPEZIA (3-5-2): Zoet; Hristov, Nikolaou, Tanco (63° Bertola); Mateju; Nagy, Jagiello (63° S. Esposito), Cassata (76° Bandinelli), Elia; F. Esposito (83° Moro), Di Serio (63° Falcinelli). All. D’Angelo

A disp.: Crespi, Muhl, Gelashvili, Jureskin, Vignali, Cipot, Verde.

Arbitro: Monaldi

Assistenti: Di Giacinto e Cortese – IV Uomo: Crezzini – VAR: Dionisi – AVAR: Longo

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esterno raccoglie i frutti del lavoro svolto, molti altri sotto il 6...
Solo La Gazzetta dello Sport aveva previsto l'impiego del centrocampista alle spalle del tandem offensivo...
L'esterno svedese era già stato accostato al club nerazzurro in passato. Possibile un ritorno di...

Altre notizie

Calcio Spezia