Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spezia-Feralpisalò 0-2: sembra esserci fallo di Kourfalidis su Falcinelli nell’azione del gol di Felici

Lo Spezia non perde davvero per la direzione di gara dell'arbitro Baroni, ma alcune sue decisioni convicono davvero poco

Partendo dal fatto che lo Spezia non ha davvero perso contro una squadra come la Feralpisalò per la prova dell’arbitro Baroni bisogna anche dire che “a pensare male si fa peccato, ma…” Proprio dopo le molteplici proteste sugli arbitraggi da parte di Presidente, Direttore Sportivo e allenatore la Feralpisalò torna a vincere. Non convincono alcune cose dell’arbitraggio a cominciare dal possibile fallo di Kourfalidis su Falcinelli sul nascere dell’azione che porterà al gol di Felici. Per annullare il gol a Manzari ha bisogno dell’ausilio del VAR. Analizziamo insieme tutti gli episodi.

GOL ANNULLATO A MANZARI – Niente da dire: giusto annullare il gol perché Manzari era oltre l’ultimo uomo dello Spezia, nell’occasione Cassata, infrazione rilevata dal VAR.

GOL DI FELICI – Due episodi molto dubbi sull’azione del gol di Felici. In partenza Kourfalidis stende nettamente Falcinelli probabilmente appena all’ingresso dell’area di rigore della Feralpisalò e Baroni lascia proseguire nella perplessità generale, sulla prosecuzione dell’azione arriva la corta respinta di Hristov che porta al gol di Felici, ma il difensore bulgaro pare aver subito spinta da parte di Manzari.

AMMONIZIONI – Sacrosanta quella a Francesco Cassata per un’intervento da tergo su Manzari. Corretta nella ripresa anche quella per Pizzignacco che perde troppo tempo per calciare dal fondo. Eccessiva quella per proteste a Verde ovviamente stufo dei continui falli subiti da parte di Tonetto senza che Baroni prenda provvedimenti. Largo il braccio di Nikolaou nell’intervento su La Mantia.

RIGORE RICHIESTO DALLA FERALPISALO’ – Nella ripresa Felici si lascia platealmente cadere in area di rigore senza che Cassata intervenga minimamente su di lui. Baroni non ci casca, ma quando interrompe l’azione dovrebbe ammonire per simulazione l’esterno d’attacco dei “Leoni del Garda.”

Per la Redazione di CalcioSpezia il voto all’arbitro Baroni è di 5

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le scelte dei quotidiani sportivi per la sfida di oggi contro la Sampdoria: chi farà...
A centrocampo la conferma di Rachid Kouda con il ritorno di Bandinelli dopo la squalifica...
Ecco quelle che, secondo la nostra redazione, potrebbero essere le scelte di Luca D'Angelo per...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia