Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

D’Angelo: “Domani partita difficile ma il Picco ci aiuterà. L’arbitro? Baroni una garanzia”

Il trainer aquilotto ha risposto alle domande della stampa a poche ore dal match con la Feralpisalò.

Luca D’Angelo è intervenuto in conferenza stampa nel corso della mattinata odierna. Ecco le parole rilasciate dal tecnico alla vigilia della delicata sfida salvezza tra il suo Spezia e la Feralpisalò:

ROSA PIU’ AMPIA – “Non so se lo Spezia di un mese fa avrebbe perso a Modena ma lo spirito e la voglia non sono mai mancati. Ora abbiamo la possibilità di ruotare più giocatori mentre prima a causa di infortuni ed una rosa non ampissima eravamo in difficoltà sotto quel punto di vista”.

MOMENTO POSITIVO – “Stiamo facendo molto bene sia dal punto di vista dei risultati che delle prestazioni però la strada è ancora ripida, il campionato è difficile. Ora abbiamo in rosa delle armi che non avevamo”.

IL MATCH DI DOMANI – “Domani dovremo avere la voglia di portare a casa il risultato. Sarà una gara difficile come del resto tutte le altre di questo campionato. Nessuno può dormire sonni tranquilli contro nessuno. Servirà una grande prestazione”.

FATTORE PICCO – “Sarà molto importante far tornare il Picco un fortino. Quando giochiamo in casa con la spinta dei nostri tifosi possiamo dare tanto e dobbiamo sfruttare questa cosa. Dobbiamo però pensare a fare punti anche fuori casa come successo a Modena. Ovviamente giocare in casa è meglio perché abbiamo uno stadio focoso e questo lo sentiamo, mi auguro anche domani i tifosi ci diano la spinta”.

MESSAGGIO AI TIFOSI – “Non credo ci sia bisogno di dire nulla ai tifosi. Anche a Modena erano numerosissimi e si sono fatti sentire. Dobbiamo ringraziarli per questo e sono convinto che anche domani ci aiuteranno”.

VERDE – “Volevo inserirlo nel corso della partita con il Modena ma l’espulsione ha cambiato le cose. Rimane un giocatore imprescindibile per noi”.

JURESKIN ED ELIA – “Jureskin sta meglio, sta recuperando la forma migliore. Assomiglia a Reca come caratteristiche e ci auguriamo di averlo presto. Elia ha la fortuna di saper ricoprire più ruoli, lo utilizzeremo dove lo riterremo più opportuno”.

DI SERIO – “Ha giocato un’ottantina di minuti tenendo conto del recupero del primo tempo. E’ un giocatore che ha capacità di recupero ma ci sarà spazio anche per Moro e Pio Esposito”.

FERALPISALO’ – “E’ una squadra che gioca molto sulla tecnica. Sta facendo bene a livello di prestazioni ed ha giocatori con capacità dinamiche ed in grado di ribaltare l’azione. Non sarà facile. Servirà una gara con pochi errori sul piano tecnico e di grande temperamento”.

DESIGNAZIONE ARBITRALE – “La scelta di Baroni sia una garanzia per entrambe le squadre, ha personalità è esperto e molto preparato. Non si farà condizionare, dobbiamo solo pensare a giocare nel migliore dei modi”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il calciatore svizzero era alle prese con un affaticamento....
Le alternative sono Alvarez, Borini e Pedrola. Recuperati Kasami, che sarà titolare, e Salvatore Esposito...

Tre dubbi per mister Luca D’Angelo nel comporre la formazione che dovrà domani affrontare la...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia