Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il “Picco” fortino su cui costruire la salvezza

La media punti casalinga è nettamente migliorata: in classifica ridotto di 3 punti il "gap" dalla salvezza diretta. E i nuovi hanno portato esperienza

Lo stadio “Alberto Picco sarà il valore aggiunto su cui lo Spezia dovrà costruire la propria salvezza. Guardando al calendario infatti gli scontri diretti per mantenere la categoria passeranno tutti, o quasi, dall’impianto di viale Fieschi. Cinque le gare da cerchiare in rosso che si giocheranno nello stadio amico con tutto il supporto della tifoseria aquilotta e si tratta di quelle contro Feralpisalò, Ascoli, SudTirol, Sampdoria e Lecco.

Un altro dato confortante è la media punti che si è letteralmente trasformata nelle gare interne passando dai 0.5 punti a partita per le gare che si sono dovute disputare a Cesena ai 1.25 punti a partita da quando si è tornati a calcare l’erba del “Picco. Il mercato ha dato poi, finalmente ci verrebbe da aggiungere dopo due sessioni seguite da Macìa praticamente disastrose, una grossa mano alla risalita in classifica delle Aquile che dopo la sconfitta interna con la Cremonese erano ultime a 6 punti dalla salvezza diretta e che invece ora ha superato quattro squadre in classifica, appaiato la Ternana e vedono la salvezza diretta a 3 punti dove staziona la coppia formata da Sampdoria e Sud-Tirol.

Si diceva del mercato di gennaio dove sono arrivati giocatori già fondamentali come Mateju, Nagy, Jagiello, Falcinelli e Di Serio che sembrano essersi integrati al meglio negli schemi di mister Luca D’Angelo, senza dimenticare l’aggiunto del terzino spezzino Luca Vignali. A questi si aggiunge la curiosità di vedere all’opera il difensore argentino Tanco, che nello spezzone di partita disputato non è affatto dispiaciuto, e l’esterno mancino croato Jureskin che aspetta ancora l’esordio con la sua nuova maglia. Tutti elementi, a parte Tanco che arriva dal massimo campionato argentino, che conoscono bene la Serie B e sono abituati a lottare in chiave salvezza. Sotto la guida di mister Luca D’Angelo, che ha rivitalizzato giocatori come Verde e Salvatore Esposito, la strada per assolvere il compito per ottenere il risultato prefisso sembra ora meno in salita.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esterno raccoglie i frutti del lavoro svolto, molti altri sotto il 6...
Solo La Gazzetta dello Sport aveva previsto l'impiego del centrocampista alle spalle del tandem offensivo...
L'esterno svedese era già stato accostato al club nerazzurro in passato. Possibile un ritorno di...

Altre notizie

Calcio Spezia