Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Falcinelli si è già “preso” lo Spezia e ora vuole sbloccarsi rinverdendo il vecchio adagio del gol dell’ex

Domenica all'Alberto Braglia ritrova quel Modena lasciato in gennaio dopo 54 presenze con 9 gol e 8 assist

Diego Falcinelli è il grande ex di turno della sfida di domenica prossima alle ore 16:15 allo stadio “Alberto Braglia” tra Modena e Spezia.

L’esperto attaccante ha infatti lasciato i “canarini” nel mercato di gennaio per accettare la sfida di trascinare alla salvezza gli Aquilotti di mister Luca D’Angelo. Pur non avendo trovato ancora la via del gol in maglia bianca (quello contro il Cittadella gli è stato annullato per fuorigioco, Ndr) il bomber di Marsciano si è già distinto come un fattore importante per l’economia della sua nuova squadra.

Un attaccante che ha innanzi tutto alzato notevolmente il tasso di esperienza di un reparto offensivo giovanissimo. Le sue prestazioni sono state un crescendo di partita in partita con lo stupendo assist per il gol di Di Serio, doppio passo per saltare un difensore e cross pennellato sulla testa del compagno, che rimane negli occhi dopo l’ultima prestazione con il Cittadella al “Picco“. Falcinelli è importantissimo nell’economia di gioco della squadra di D’Angelo e anche grazie a lui il tecnico aquilotto ha potuto virare sul modulo passando dal 3-4-1-2 al 4-3-1-2 perché in coppia con un attaccante come Di Serio, abile ad attaccare l’area di rigore, il 32enne attaccante non dà punti di riferimento agli avversari svariando su tutto il fronte offensivo, creando anche gli spazi per gli inserimenti in corsia del talentuoso Verde che parte come trequartista e si va poi ad allargare sulla fascia destra per rientrare sul mancino.

In una stagione e mezza al Modena Falcinelli ha realizzato 9 gol e fornito 8 assist (sono già 2 quelli in maglia Spezia in 4 presenze, Ndr) in 54 presenze. E se proprio contro la sua ex squadra riuscisse a sbloccarsi anche sotto il profilo realizzativo rinverdendo un vecchio adagio calcistico come quello del “classico gol dell’ex“?

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esterno raccoglie i frutti del lavoro svolto, molti altri sotto il 6...
Solo La Gazzetta dello Sport aveva previsto l'impiego del centrocampista alle spalle del tandem offensivo...
L'esterno svedese era già stato accostato al club nerazzurro in passato. Possibile un ritorno di...

Altre notizie

Calcio Spezia