Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lombardini: “La Ternana arriva alla sfida con lo Spezia dopo la rivoluzione di gennaio”

Il collega di Calciofere.it e la nostra "Penna in Trasferta" per Ternana-Spezia: "Squadra cambiata per 2/3 che è molto giovane e inesperta"

Torna per la sfida contro la Ternana di domani pomeriggio l’appuntamento con la nostra rubrica “Penna in Trasferta” e a rispondere alle nostre domande è oggi Lombardini Emanuele collega e firma di Calciofere.it

Come arriva la Ternana al confronto con lo Spezia?

La Ternana ci arriva dopo un periodo di rivoluzione, con una squadra cambiata per due terzi, ringiovanita ma anche indebolita perché sono andati via alcuni pezzi pregiati. Breda aveva trovato degli equilibri che adesso deve giocoforza ricercare nuovamente e la sconfitta col Como ha lasciato il segno perché ha mostrato tutti i limiti di un gruppo inesperto, nel quale paradossalmente gli “anziani” sono quelli che stanno però deludendo maggiormente. Senza una guida in mezzo al campo, la squadra è smarrita e in più se non la butta dentro Raimondo o se non si inventa qualcosa Pereiro, non segna nessuno. E a volte nemmeno basta.

Come è cambiata la Ternana con il mercato di gennaio?

Nonostante quello che dice ufficialmente, la Ternana ha voluto fare cassa, cedendo alcuni pezzi pregiati e l’arrivo quasi esclusivo di giovanissimi e in prestito è dovuto sia ad una volontà dichiarata di abbassare i costi, sia al fatto che schierando i giovani si incassano contributi. Come è evidente è un gruppo che però manca di esperienza e questo in campo si fa sentire. Di contro, sono però arrivati alcuni giovani interessanti come Faticanti (scuola Roma, vicecampione d’Europa Under 20), come Zuberek (dell’inter, bel giocatore in prospettiva) e Amatucci (scuola Fiorentina) e il giovane portiere Franchi, che sarà il titolare del futuro ma che viene da due anni al fianco di Navas e Donnarumma al Psg.

Quali sono i punti di forza della squadra rossoverde?

L’entusiasmo dei giovani e la voglia di far vedere che nonostante tutto la squadra c’è e dà il massimo, è il collante. Poi ci sono alcuni elementi di eccellenza come Raimondo (7 gol, nella foto), Lucchesi (3 gol da difensore), l’olandese De Boer, un bel metronomo del centrocampo nonostante i 22 anni.

Breda avrà delle assenze?

Favilli sconterà la seconda giornata di squalifica. Poi c’è da verificare la condizione di Marginean in mediana mentre NGuessan e Viviani in questi giorni hanno lavorato a parte. Il primo può recuperare, sugli altri due è presto per dirlo.

Come lo Spezia più mettere in difficoltà i suoi prossimi avversari?

La Ternana manca di scaltrezza, è una squadra giovane. Questo è il suo limite maggiore al momento, oltre al fatto che al di fuori delle giocate estemporanee fa fatica ad andare a segno. Vero che sin qui Breda ha fatto meglio nei secondi tempi, ma i meccanismi devono essere oliati meglio dopo il mercato, quindi se lo Spezia segna presto potrebbe mettere dalla sua parte la partita.

Che partita ti aspetti al “Libero Liberati”?

Si affrontano due squadre in difficoltò quindi non credo assisteremo ad un bello spettacolo. Servono ad entrambe i punti, credo che sia più probabile che baderanno al sodo.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esterno raccoglie i frutti del lavoro svolto, molti altri sotto il 6...
Solo La Gazzetta dello Sport aveva previsto l'impiego del centrocampista alle spalle del tandem offensivo...
Più che sufficiente la prova del fischietto piemontese, alla ventiduesima direzione in un match delle...

Altre notizie

Calcio Spezia