Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Porte girevoli in via Melara: via Dragowski e Zovko, in arrivo un portiere dalla Juventus

Il portiere polacco diretto verso la massima serie della Grecia, mentre si cerca sistemazione per il giovane bosniaco. Il neo aquilotto ha invece svolto oggi le visite mediche

Porte girevoli in via Melara con Dragowski e Zovko che sembrano ormai in lista d’uscita e veramente a un passo dalla cessione.

Per il portiere polacco dopo gli abboccamenti di Leeds, Celta Vigo e Betis Siviglia sembra che la strada tracciata sia quella della massima serie greca dove andrà a difendere i pali del Panathinaikos. I biancoverdi di Atene infatti hanno messo fuori rosa l’italiano Brignoli che ha deciso di non rinnovare il proprio contratto in scadenza e hanno quindi necessità di un nuovo portiere titolare. Voci che rimbalzano dalla stampa polacca affermano come Dragowski avrebbe accettato di buon grado la destinazione in un club blasonato come il Panathinaikos attualmente primo in classifica a parimerito con il Paok Salonicco.

Anche l’avventura di Zovko in maglia bianca è giunta agli sgoccioli: il portiere dell’Under21 bosniaca è in scadenza di contratto a giugno e il suo accordo non sarà rinnovato. Si cerca una squadra, soprattutto all’estero, che possa accoglierlo già a gennaio il che consentirebbe allo Spezia di realizzare una plusvalenza a bilancio essendo Zovko arrivato a parametro zero dalla Sampdoria ormai tre stagioni fa.

Il nuovo portiere aquilotto arriva dalla Juventus

Per quanto concerne il vice Zoet lo Spezia ha chiuso con Gian Marco Crespi 22enne portiere che verrà ingaggiato a titolo definitivo dalla Juventus Next Gen con cui ha totalizzato 6 presenze in Serie C. Crespi cresce nella blasonata scuola di portieri dell’Udinese che ha lanciato talenti del ruolo come l’ex aquilotto Provedel, Vicario, l’altro ex aquilotto Scuffet e Meret. Esordisce in Serie C nel Gozzano con cui gioca titolare una stagione e lo fa molto bene tanto da meritare la chiamata del Crotone in Serie A dove farà la riserva, ma esordirà contro la Fiorentina nel massimo campionato italiano riuscendo anche a mantenere la porta inviolata. Per lui si contano anche le esperienze con l’AZ Picerno, la squadra da cui lo Spezia ha acquistato Kouda, Pistoiese e Renate per un totale di 58 presenze.

Il nuovo portiere aquilotto ha già svolto oggi le visite mediche e domani dovrebbe aggregarsi al gruppo di mister Luca D’Angelo per sostenere il suo primo allenamento.

Come terzo dovrebbe essere definitivamente promosso in Prima Squadra un portiere tra Plaia e Mascardi che tanto stanno facendo bene anche con l’Italia Under19.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il calciatore potrebbe approdare nella Jupiler Pro League belga....
Il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno non sarà rinnovato: si va verso una...
eduardo macia
Il dirigente Aquilotto nel mirino anche della Fiorentina...

Altre notizie

Calcio Spezia