Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cittadella, Gorini: “Vittoria voluta fortemente contro uno Spezia costruito per andare in A”

L'allenatore dei veneti ha festeggiato nel miglior modo possibile le 100 panchine con il "Citta".

Il tecnico Edoardo Gorini è intervenuto in conferenza stampa per commentare il grande successo ottenuto dal suo Cittadella nella sfida odierna con lo Spezia. Ecco le principali dichiarazioni del trainer granata:

L’ANALISI – “Lo Spezia è una squadra costruita per andare in Serie A. La differenza l’hanno fatta i cambi, quindi va dato merito a questi ragazzi che ci credono: sono tutti coinvolti e questa è la cosa che fa più piacere. Chi entra fa la differenza, questo è il segreto del Cittadella: deve restare la nostra forza fino a fine campionato. Il gruppo ha fame ed è affiatato. Non posso che essere soddisfatto per una partita del genere: abbiamo voluto fortemente la vittoria. Noi giochiamo a calcio, quando i giocatori sono in fiducia provano anche qualcosa di più: tutti giocano bene insieme, godiamoci il momento. Purtroppo non c’è tanto tempo per gioire, visto che tra poco avremo un’altra battaglia: speriamo di finire bene l’anno, andremo ad Ascoli con l’obiettivo di vincere la partita”.

CAMBI AZZECCATI – “Il merito non è solo mio, ma anche dello staff e del preparatore: siamo in pochi, ma tutti molto concentrati e teniamo molto al Cittadella. La squadra fisicamente vola, i risultati danno anche più energie: a livello mentale stiamo bene, corriamo di più e c’è maggiore voglia di pressare. Cerco di studiare prima le partite, ora sta girando tutto bene: meglio di così… Mi fa piacere che abbiano segnato Pittarello e Maistrello: ieri ho convocato gli attaccanti per insistere su alcuni punti che poi si sono verificati oggi. Se ripenso ad un anno fa, il Natale era stato molto più triste: se sono ancora qua, lo devo al direttore. Eravamo penultimi in classifica, il direttore ha avuto fiducia in me: tutto lo staff mi è stato vicino, ma non era facile continuare a darmi fiducia. Adesso ci godiamo questo momento”.

100 PANCHINE CON IL CITTADELLA – “Meglio di così non si poteva festeggiare. Siamo a metà dell’opera, è ancora lunga”.

-2 DAL SECONDO POSTO – “Non ho ancora visto i risultati delle altre partite. Manca ancora una gara alla fine del girone d’andata, ma fa piacere per i giocatori e per la società”.

Subscribe
Notificami
guest

19 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioSpezia.it: iniziamo, come di consueto, con le prime pagine dei...
La gara è in programma per Mercoledì 1 Maggio alle ore 15 allo stadio 'Alberto Picco'. ...
Il tecnico della Sampdoria è tornato a parlare del derby ligure con lo Spezia andato...

Altre notizie

Calcio Spezia