Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Kelvin Amian rinuncia alla convocazione della Costa d’Avorio

Il terzino francese è il pezzo pregiato più ambito della rosa dello Spezia per il prossimo mercato di gennaio: che decideranno i Platek?

Il nome più seguito sul mercato in uscita per lo Spezia è sicuramente Kelvin Amian che, nonostante un avvio di stagione al di sotto delle attese per la formazione aquilotta, ha sempre avuto un rendimento regolare sia da centrale destro della difesa a tre che da terzino destro in quella a quattro.

Sul giocatore ci sono diversi interessamenti da Francia, con in testa il Montpellier, che dall’Italia anche in massima serie. Una sua cessione complicherebbe però ulteriormente la situazione sugli esterni della rosa messa a disposizione di mister Luca D’Angelo. Molto tra permanenza o partenza del francese dipenderà da quello che vorranno impostare i Platek nel prossimo mercato di gennaio. Bisognerà capire se la proprietà americana vorrà monetizzare ulteriormente con le cessioni oppure rinforzare la squadra in maniera significativa per cercare di evitare la seconda retrocessione consecutiva.

Intanto proprio Kelvin Amian è stato convocato dalla nazionale della Costa d’Avorio, ma il giocatore ha rinunciato a questa chiamata mantenendo il passaporto francese. Una scelta che, come sottolineano i colleghi de Il Secolo XIX, sul mercato lo rende maggiormente appetibile a eventuali acquirenti avendo quindi la nazionalità comunitaria.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il calciatore potrebbe approdare nella Jupiler Pro League belga....
Il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno non sarà rinnovato: si va verso una...
eduardo macia
Il dirigente Aquilotto nel mirino anche della Fiorentina...

Altre notizie

Calcio Spezia