Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Per lo Spezia prospettive di crescita attraverso nuovi investimenti e partnership

I Platek hanno avviato contatti con Blackbridgesports, azienda specializzata in fusioni, acquisizioni, ristrutturazioni del debito e intermediazione

Lo Spezia si sta attivamente preparando per un futuro più promettente, cercando supporto e nuove opportunità. Questo sviluppo è stato riportato oggi da Il Secolo XIX, che ha svelato come la famiglia americana al timone del club abbia scelto di affidarsi a un’advisory boutique specializzata nel settore degli investimenti calcistici e sportivi. Questa mossa strategica mira a coinvolgere nuovi partner di mercato, con l’obiettivo di rilanciare il marchio, che ha subito una flessione a seguito della retrocessione in Serie B.

Il piano di azione

Secondo le informazioni riportate dal quotidiano, i Platek, proprietari di maggioranza, hanno avviato contatti con Blackbridgesports. Questa azienda, specializzata in fusioni, acquisizioni, ristrutturazioni del debito e intermediazione, sembra essere la scelta ideale per esplorare nuove prospettive. Blackbridgesports, con un passato di successo nella mediazione di vendite di club a investitori internazionali, ha svolto un ruolo chiave anche nell’affare che ha portato all’acquisizione del Sønderjysk Elitesport da parte dei Platek. Si prospetta dunque una possibile ricerca di nuovi soci, un passo fondamentale per risalire la china e rafforzare il brand dello Spezia Calcio.

La partnership come chiave di ripresa

In linea con questa strategia, sembra che i proprietari dello Spezia siano interessati a stabilire nuove partnership al fine di rafforzare la posizione del club nel panorama calcistico. Questa mossa non solo potrebbe portare a un sostegno finanziario significativo, ma potrebbe anche contribuire a rinnovare l’immagine del club a livello globale. La ricerca attiva di investitori e partner commerciali è dunque parte integrante del piano per riprendere quota e rilanciare il marchio.

In conclusione, la proprietà dello Spezia sta adottando una strategia proattiva per garantire un futuro più luminoso al club. L’approccio mirato alla ricerca di nuovi soci attraverso l’expertise di Blackbridgesports e la volontà di stabilire partnership strategiche delineano una chiara visione di crescita. Il sostegno finanziario e l’espansione delle collaborazioni potrebbero essere i cardini per il rilancio di uno dei club calcistici più stimati.

Subscribe
Notificami
guest

31 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esterno raccoglie i frutti del lavoro svolto, molti altri sotto il 6...
Solo La Gazzetta dello Sport aveva previsto l'impiego del centrocampista alle spalle del tandem offensivo...
L'esterno svedese era già stato accostato al club nerazzurro in passato. Possibile un ritorno di...

Altre notizie

Calcio Spezia