Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Importante novità nel calcio italiano: gli allenatori esonerati in Serie B potranno trovare subito una nuova squadra

Al momento la nuova regola vale solo per il torneo cadetto, ma presto potrebbe essere estesa alla Serie C e alla Serie A

Il mondo del calcio italiano sta vivendo un momento di trasformazione, con una modifica significativa nel contratto collettivo della Serie B che riguarda gli allenatori esonerati. Secondo questa nuova regola, gli allenatori licenziati da un club hanno la possibilità di trovare una nuova collocazione nella stessa stagione, sia all’interno della Serie B che in un’altra categoria italiana.

Questo cambiamento sta già attirando l’attenzione dei club, con l’Hellas Verona che sembra essere il primo a voler sfruttare questa opportunità. Il club veronese ha avviato contatti con Davide Ballardini, recentemente esonerato dalla Cremonese dopo la quinta giornata, per sostituire Marco Baroni.

Il Catania è un altro club che potrebbe beneficiare di questa nuova regola, considerando l’interesse per Cristiano Lucarelli, ufficialmente allontanato dalla Ternana. Questa modifica contrattuale vale attualmente solo per la Serie B, ma potrebbe essere estesa ad altre categorie del calcio italiano in futuro.

Tuttavia, è importante notare che la Serie A non è ancora coinvolta, poiché manca un accordo collettivo simile nella massima categoria. Allo stesso modo, la Serie C dovrebbe presto seguire l’esempio della Serie B.

Nel frattempo, lo Spezia è al centro dell’attenzione a causa della sconfitta contro la Cremonese. Questo risultato negativo mette in pericolo la posizione di Massimiliano Alvini.In caso di ulteriori difficoltà e una possibile sconfitta a Lecco mercoledì, Alvini potrebbe essere definitivamente esonerato.

In questo contesto, la nuova regola offre una possibile via di fuga per Alvini, consentendogli di trovare rapidamente una nuova panchina in un altro club. Resta da vedere come questa modifica del contratto collettivo influenzerà le decisioni dei club e se aprirà la strada a nuove opportunità per gli allenatori in Serie B.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’AIA ha comunicato la sestina per la sfida del ‘Rigamonti’....
Sono in tutto cinque le società colpite da ammenda mentre sei è il numero dei...
L'ex calciatore convinto: "Dovevano ambire ai Play-Off e invece...del Catanzaro il più bel gioco espresso...

Altre notizie

Calcio Spezia