Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Alvini: “Soddisfatto per la prestazione ma il risultato è negativo”

Il trainer toscano fa mea culpa: "Tocca a me allenare meglio certe cose".

A margine di Spezia-Cosenza, il tecnico dei liguri Massimiliano Alvini ha analizzato in conferenza stampa quanto accaduto nel match andato in scena questo pomeriggio all’Alberto Picco. Ecco le sue parole:

RAMMARICO – “Per me il Cosenza è un’ottima squadra ed anche oggi lo ha dimostrato. Mi aspettavo questo tipo di partita. Volevamo vincerla e siamo rammaricati perché potevamo farcela. Alla fine potevamo anche perderla. Dal punto di vista tattico sono soddisfatto, del risultato meno”. 

OCCASIONI SPRECATE – “Dopo un primo quarto d’ora in cui non abbiamo fatto bene, la squadra si è riequilibrata. Non puoi chiudere il primo tempo senza segnare dopo le occasioni che hai creato. Questo è il rammarico ed il risultato è negativo. A livello tattico abbiamo fatto bene”.

PIANO TATTICO – “Oggi abbiamo giocato in modo leggermente diverso, con due ragazzi in difesa che non avevano mai giocato. Ci manca la scaltrezza e quel qualcosa di determinante per poterla vincere. Mi girano perché le occasioni le abbiamo avute”.

PROBLEMI OFFENSIVI – “Venivamo da due gol fatti a Palermo ed oggi dovevamo rifinire meglio certe situazioni. Tocca a me allenare meglio certe cose. Non è solo un problema di attaccanti ma anche di inserimenti, di presa di posizione dell’area. Cose che vanno allenate a meglio e tocca a me”.

SERPE E GELASHVILI – “Devo fargli i complimenti. Hanno fatto una partita ottima contro un attacco importante e di qualità. Abbiamo concesso poco e sono contento per come l’abbiamo letta. Davanti abbiamo finalizzato male e devo lavorarci di più”.

BANDINELLI – “Bandinelli ha un problema alla spalla. A Palermo è entrato alla fine perché ne avevamo bisogno ma oggi ha avuto una ricaduta ed è dovuto uscire. Speriamo si risolva presto”.

CLASSIFICA – “Veniamo da un periodo di risultati e prestazioni buoni però effettivamente tra Palermo ed oggi potevamo avere punti in più. Dobbiamo finalizzare meglio, il campionato non ti aspetta e servono punti importanti”.

RITORNO AL PICCO – “E’ stato emozionante. Abbiamo lottato per vincere e regalare una gioia ai tifosi. Credo che riconoscano l’impegno e il cambiamento rispetto ad inizio stagione. Volevamo fare qualcosa di più per loro. Ci mettiamo passione, impegno e serietà. Ci è mancato vincere e ci dispiace profondamente”.

VERDE – “Verde si è fatto male a tirare le punizione alla fine dell’allenamento di ieri ed ha sentito pizzicare l’adduttore”.

Subscribe
Notificami
guest

24 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Primavera dello Spezia torna a vincere dopo tre turni di digiuno. Aquile che salgono...
I bianchi inizieranno a sudare da subito in vista della complessa sfida casalinga di mercoledì...
Un saluto dalla redazione di CalcioSpezia.it: iniziamo, come di consueto, con le prime pagine dei...

Altre notizie

Calcio Spezia