Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Alvini: “Non si possono regalare così gli ultimi minuti”

Il trainer aquilotto: “Abbiamo calato l’attenzione, questo mi fa arrabbiare”.

Massimiliano Alvini è intervenuto in conferenza stampa per commentare il primo successo in campionato del suo Spezia, arrivato ai danni della FeralpiSalò. Ecco le dichiarazioni del tecnico toscano:

RABBIA – “Sono arrabbiato perché non si possono regalare così gli ultimi minuti. Domani mattina ne parlerò con la squadra, sotto questo punto di vista dobbiamo crescere il più velocemente possibile. Abbiamo rischiato di rimettere in piedi una partita che era completamente sotto controllo. Non possiamo permetterci questi errori se vogliamo toglierci dalla parte bassa della classifica. Abbiamo calato l’attenzione e questo mi fa arrabbiare”. 

SUCCESSO PERSONALE CHE MANCAVA DA TANTO – “Se io mi devo guardare indietro allora guardo i 23 anni di carriera e guardo ciò che ho vinto da quando venivo a giocare a Podenzana in Seconda e Prima Categoria in poi. Ma il mio focus è sul momento attuale, sullo Spezia”.

ASSETTO – “Questa squadra può giocare sia con un vertice più alto sia con un vertice più basso. Vediamo come poterci lavorare ma siamo sulla strada giusta. L’importante è che ci sia un atteggiamento importante, poi viene l’assetto”.

CONDIZIONE – “Oggi andava fatto il cooling break, era veramente caldo. In più era la terza partita in una settimana. La squadra fisicamente sta bene, quando arrivi agli ultimi minuti l’ansia, la paura di vincere e vedere la curva che canta può tradire, ed oggi ha tradito qualche ragazzo”.

CON IL PISA – “Daremo tutto per chi ci segue, so che è una partita importante. Dobbiamo riscattare le brutte prestazioni fatte, come quelle con Como e Reggiana. Faremo il massimo per chi verrà a sostenerci. Abbiamo le idee chiare su quello che dobbiamo fare. Battaglieremo anche se saremo lontani dal “Picco”.

GIUSTO SPIRITO – “A me sta piacendo lo spirito. Dopo il ko con la Reggiana la squadra poteva perdersi ed invece ha reagito, già con il Brescia si è visto. A me piace parlare di un’anima che si sta formando. Dobbiamo limare gli errori commessi nel finale della gara di oggi che non ci appartengono”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Primavera dello Spezia torna a vincere dopo tre turni di digiuno. Aquile che salgono...
I bianchi inizieranno a sudare da subito in vista della complessa sfida casalinga di mercoledì...
Un saluto dalla redazione di CalcioSpezia.it: iniziamo, come di consueto, con le prime pagine dei...

Altre notizie

Calcio Spezia