Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Alvini al “Penzo” per cancellare 497 giorni senza vittorie in panchina

Il tecnico dello Spezia non vince una partita in panchina dal 6 maggio del 2022 quando si impose a Monza con il suo Perugia: segnò un giocatore spezzino

Approfondimento odierno da parte dei colleghi de Il Secolo XIX su mister Massimiliano Alvini e la sua “astinenza” di vittorie. Il tecnico aquilotto non vince una partita da quasi 500 giorni: per la precisione da 497 giorni. L’ultimo successo conquistato in panchina risale alla stagione 2021/2022. Era il 6 maggio 2022 e il suo Perugia si impose in casa del Monza grazie a una rete del terzino spezzino Gabriele Ferrarini, oggi alla Feralpisalò, conquistando i Play-Off del torneo cadetto. Play-Off in cui il Grifone umbro uscì subito perdendo la sfida con il Brescia.

Da quel 6 maggio Alvini è ancora alla ricerca di un successo che non ha trovato nella sua prima esperienza in Serie A alla Cremonese della scorsa stagione nelle 18 gare disputate sulla panchina grigiorossa.

E un successo che manca anche da quando si è seduto sulla panchina dello Spezia: pareggio in Coppa Italia contro il Venezia prossimo avversario (poi eliminato ai calci di rigore, Ndr), pareggio all’esordio in campionato con il Sud-Tirol e poi le due sconfitte successive con Catanzaro e Como.

Ora di nuovo contro il Venezia, ma questa volta al “Penzo“, Alvini vorrebbe tirare una riga sopra a questo record negativo e lasciarselo alle spalle.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La moglie dell'ex capitano dello Spezia, Laura Mencarelli, ha dato alla luce il primogenito del...
Il club è impegnato nella lotta salvezza in Bundesliga....
Bene anche Salvatore Esposito e Vignali. Deludono tutti gli attaccanti che vanno sotto la sufficienza,...

Dal Network

Non basta super Tutino, autore di due gol strepitosi. I bianconeri pareggiano due volte e...
Il tecnico del Cosenza alla viglia del match: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati...

Altre notizie

Calcio Spezia