Calcio Spezia
Sito appartenente al Network

Alvini al “Penzo” per cancellare 497 giorni senza vittorie in panchina

Il tecnico dello Spezia non vince una partita in panchina dal 6 maggio del 2022 quando si impose a Monza con il suo Perugia: segnò un giocatore spezzino

Approfondimento odierno da parte dei colleghi de Il Secolo XIX su mister Massimiliano Alvini e la sua “astinenza” di vittorie. Il tecnico aquilotto non vince una partita da quasi 500 giorni: per la precisione da 497 giorni. L’ultimo successo conquistato in panchina risale alla stagione 2021/2022. Era il 6 maggio 2022 e il suo Perugia si impose in casa del Monza grazie a una rete del terzino spezzino Gabriele Ferrarini, oggi alla Feralpisalò, conquistando i Play-Off del torneo cadetto. Play-Off in cui il Grifone umbro uscì subito perdendo la sfida con il Brescia.

Da quel 6 maggio Alvini è ancora alla ricerca di un successo che non ha trovato nella sua prima esperienza in Serie A alla Cremonese della scorsa stagione nelle 18 gare disputate sulla panchina grigiorossa.

E un successo che manca anche da quando si è seduto sulla panchina dello Spezia: pareggio in Coppa Italia contro il Venezia prossimo avversario (poi eliminato ai calci di rigore, Ndr), pareggio all’esordio in campionato con il Sud-Tirol e poi le due sconfitte successive con Catanzaro e Como.

Ora di nuovo contro il Venezia, ma questa volta al “Penzo“, Alvini vorrebbe tirare una riga sopra a questo record negativo e lasciarselo alle spalle.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tante le insufficienze anche gravi: peggiore in campo Joao Moutinho con la media del 3.3...
Jaoo Moutinho disastroso, buona la prova offerta da Bandinelli. I cambi peggiorano le cose...
Il Direttore di Gara del "Picco" sbaglia poco facendosi rispettare dai calciatori in campo...

Dal Network

I crociati hanno sofferto ma hanno avuto la meglio dopo una fase in cui hanno...
L'allenatore del Parma a fine partita: "La squadra è forte, ci ha messo in difficoltà"...

Il portiere del Parma a fine gara: “Avevo 24 anni quando giocavo allo Spezia, ora...

Calcio Spezia