Empoli, il Ds Accardi: “Idea Bastoni nasce dal cambio modulo. Zurkowski ci ha detto no”

Il dirigente ha parlato del mercato estivo del club toscano.

Pietro Accardi, Direttore Sportivo dell’Empoli, è intervenuto in conferenza stampa per commentare le operazioni di mercato portate a termine dal sodalizio del Presidente Corsi durante la finestra estiva di calciomercato. Accardi si è soffermato, tra le altre cose, sull’arrivo in maglia azzurra di Simone Bastoni e sul ‘no’ ricevuto da Szymon Zurkowski.

Qui un’estratto delle dichiarazioni:

IL RIFIUTO DI ZURKOWSKI – “Noi eravamo partiti nel dare seguito a un modulo nato nelle ultime quattro giornate dello scorso campionato, ma a Empoli non ci sono giocatori che spostano gli equilibri. L’Empoli ha sempre formato un gruppo, lo stesso Akpa è stato preso l’ultimo giorno di mercato perché non è venuto Zurkowski. Non è il singolo che qui fa la differenza, il motivo per cui volevamo cambiare modulo è perché la squadra non lo sosteneva. Di conseguenza abbiamo pensato di mettere dentro delle mezzali che avessero sostanza, fisicità e dinamismo, ed è questo il motivo che ci ha fatto cambiare o aggiungere certe caratteristiche. Noi cerchiamo nei giocatori la duttilità per fare più moduli”.

BASTONI – “Nasce dal cambio modulo, dall’esigenza di mettere centrocampisti con più forza e temperamento. Abbiamo deciso di rinforzare quel reparto con un altro dopo Maleh”.

 

Clicca QUI per rivedere la conferenza stampa di Pietro Accardi

calciospezia.it
Seguici su
Aggiungi calciospezia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Il commento nell'immediato post partita del tecnico dell'Atalanta Under 23 dopo la sconfitta di misura...
Dopo la sconfitta nel derby contro il Perugia, il club rossoblù ha deciso di interrompere...

Altre notizie