Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Empoli, il Ds Accardi: “Idea Bastoni nasce dal cambio modulo. Zurkowski ci ha detto no”

Il dirigente ha parlato del mercato estivo del club toscano.

Pietro Accardi, Direttore Sportivo dell’Empoli, è intervenuto in conferenza stampa per commentare le operazioni di mercato portate a termine dal sodalizio del Presidente Corsi durante la finestra estiva di calciomercato. Accardi si è soffermato, tra le altre cose, sull’arrivo in maglia azzurra di Simone Bastoni e sul ‘no’ ricevuto da Szymon Zurkowski.

Qui un’estratto delle dichiarazioni:

IL RIFIUTO DI ZURKOWSKI“Noi eravamo partiti nel dare seguito a un modulo nato nelle ultime quattro giornate dello scorso campionato, ma a Empoli non ci sono giocatori che spostano gli equilibri. L’Empoli ha sempre formato un gruppo, lo stesso Akpa è stato preso l’ultimo giorno di mercato perché non è venuto Zurkowski. Non è il singolo che qui fa la differenza, il motivo per cui volevamo cambiare modulo è perché la squadra non lo sosteneva. Di conseguenza abbiamo pensato di mettere dentro delle mezzali che avessero sostanza, fisicità e dinamismo, ed è questo il motivo che ci ha fatto cambiare o aggiungere certe caratteristiche. Noi cerchiamo nei giocatori la duttilità per fare più moduli”.

BASTONI“Nasce dal cambio modulo, dall’esigenza di mettere centrocampisti con più forza e temperamento. Abbiamo deciso di rinforzare quel reparto con un altro dopo Maleh”.

 

Clicca QUI per rivedere la conferenza stampa di Pietro Accardi

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il portiere del Brescia prossimo avversario dello Spezia lancia la rincorsa ai Play-Off delle "Rondinelle"...

Altre notizie

Calcio Spezia