In casa Spezia si ragiona sulla formula della possibile cessione del talento svedese che piace in Italia e in Inghilterra
Emil Holm, insieme a M’Bala Nzola, è il pezzo pregiato della rosa dello Spezia: un terzino che fa gola a molte squadre in Italia e in Europa.
In Serie A respinta una prima offerta dell’Atalanta, colloqui con la Juventus, mentre all’estero West Ham e soprattutto il Brighton di De Zerbi hanno mostrato apprezzamenti e si parla di un’offerta da 9.5 milioni di euro rifiutata da parte del Club aquilotto.
La valutazione che Macìa fa di Holm è di 15 milioni di euro, anche in virtù del fatto che sulla cifra incassata lo Spezia dovrà girare il 50% della vendita al SonderjyskE.
Con Luglio agli sgoccioli e Agosto alle porte in casa Spezia si potrebbe anche pensare a un prestito oneroso per cedere il terzino svedese. Anche in questo caso la discriminante è l’ammontare della cifra richiesta per il prestito. Si parlerebbe in questo caso di 4/5 milioni di euro a cui aggiungere un diritto di riscatto da 8/9 milioni.
Non è però detto che in questo modo si riesca ad aggirare il 50% di cessione da versare ai danesi per il suo cartellino.