Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Al posto di Nzola in casa Spezia si sogna Joel Pohjanpalo

Il finlandese del Venezia nella scorsa annata ha siglato 19 gol e 7 assist. Ha una clausola di rescissione di soli 3 milioni di euro. Per ora è un sogno, ma in chiusura di mercato chissà…

Con la probabile partenza di Nzola e l’arrivo di Moro e Francesco Pio Esposito il reparto offensivo dello Spezia avrà bisogno anche di un riferimento di comprovata esperienza per non farsi trovare impreparato nel prossimo torneo di Serie B che si preannuncia quanto mai difficile e di livello.

Il sogno, anche secondo i colleghi de La Nazione, sarebbe l’attaccante del Venezia Joel Pohjanpalo.

Il 28enne centravanti finlandese si è imposto come un vero e proprio crack del torneo cadetto nell’ultima stagione siglando la bellezza di 19 gol e servendo 7 assist in 38 partite.

Un rendimento che gli ha fatto mettere gli occhi addosso da parte di varie società.

Ma Pohjanpalo non è nuovo ad exploit come questi, nel massimo campionato turco furono 16 le sue reti in 33 presenze con il Caykur Rizespor.

In Bundesliga vanta invece 13 gol in 42 presenze a cui aggiunge 27 reti nella seconda serie tedesca avendo indossato maglie quali quelle di Bayer Leverkusen, Amburgo, Union Berlino e Fortuna Dusseldorf.

Gli inizia in patria nell’HJK Helsinki con 24 reti e 9 assist in 71 presenze.

Il giocatore è legato al Venezia fino al 30 giugno 2025, ma ha una clausola rescissoria abbordabile pari a 3 milioni di euro.

Per ora il finlandese che ama festeggiare ogni gol con un boccale di birra rimane un sogno per lo Spezia, ma non è detto che questo sogno negli ultimi giorni di mercato non possa concretizzarsi.

Subscribe
Notificami
guest

87 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il calciatore potrebbe approdare nella Jupiler Pro League belga....
Il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno non sarà rinnovato: si va verso una...
eduardo macia
Il dirigente Aquilotto nel mirino anche della Fiorentina...

Altre notizie

Calcio Spezia