Al posto di Nzola in casa Spezia si sogna Joel Pohjanpalo

Il finlandese del Venezia nella scorsa annata ha siglato 19 gol e 7 assist. Ha una clausola di rescissione di soli 3 milioni di euro. Per ora è un sogno, ma in chiusura di mercato chissà…

Con la probabile partenza di Nzola e l’arrivo di Moro e Francesco Pio Esposito il reparto offensivo dello Spezia avrà bisogno anche di un riferimento di comprovata esperienza per non farsi trovare impreparato nel prossimo torneo di Serie B che si preannuncia quanto mai difficile e di livello.

Il sogno, anche secondo i colleghi de La Nazione, sarebbe l’attaccante del Venezia Joel Pohjanpalo.

Il 28enne centravanti finlandese si è imposto come un vero e proprio crack del torneo cadetto nell’ultima stagione siglando la bellezza di 19 gol e servendo 7 assist in 38 partite.

Un rendimento che gli ha fatto mettere gli occhi addosso da parte di varie società.

Ma Pohjanpalo non è nuovo ad exploit come questi, nel massimo campionato turco furono 16 le sue reti in 33 presenze con il Caykur Rizespor.

In Bundesliga vanta invece 13 gol in 42 presenze a cui aggiunge 27 reti nella seconda serie tedesca avendo indossato maglie quali quelle di Bayer Leverkusen, Amburgo, Union Berlino e Fortuna Dusseldorf.

Gli inizia in patria nell’HJK Helsinki con 24 reti e 9 assist in 71 presenze.

Il giocatore è legato al Venezia fino al 30 giugno 2025, ma ha una clausola rescissoria abbordabile pari a 3 milioni di euro.

Per ora il finlandese che ama festeggiare ogni gol con un boccale di birra rimane un sogno per lo Spezia, ma non è detto che questo sogno negli ultimi giorni di mercato non possa concretizzarsi.

Subscribe
Notificami
guest

87 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Diamo la parola a un tifoso dello Spezia che ha collaborato con il Settore Giovanile...
Il classe ’99 arriva dal Gimnàstic de Tarragona e firma un triennale: sarà subito a...
Operazione con giocatori che andrebbero in lista "Under" possibile in chiusura di mercato...

Altre notizie