Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Kouda, Bandinelli e Cassata: sta prendendo forma un centrocampo di corsa e qualità

Kouda ha svolto le visite mediche, per Bandinelli e Cassata c’è l’accordo con le società di appartenenza

Corsa, aggressività e qualità sono le ricette del centrocampo che piace a mister Massimiliano Alvini e che sembra star prendendo forma in casa Spezia con l’arrivo dei vari e vociferati Kouda, Bandinelli e Cassata.

Il più vicino è il giovane dell’AZ Picerno. Rachid Kouda (LEGGI QUI) italiano di Cantù per cui lo Spezia avrebbe vinto la concorrenza addirittura del Napoli che lo voleva prelevare per poi girarlo in prestito al Bari. Circa 500.000 € di esborso da parte delle casse aquilotte. Il giocatore avrebbe già svolto le visite mediche di rito: ora si attende solo l’annuncio ufficiale da parte del club e poi il giocatore salirà in Val Gardena per aggregarsi ai nuovi compagni.

Il nome grosso è quello di Filippo Bandinelli (LEGGI QUI) capitano dell’Empoli che dovrebbe arrivare in uno scambio con il capitano dello Spezia Emmanuel Gyasi richiesto espressamente da Zanetti che già lo aveva avuto alle proprie dipendenze nell’esperienza comune sulla panchina del Sud-Tirol. Secondo radiomercato sia Spezia che Empoli si sarebbero già accordate. Ora c’è da trovare la quadra con i due giocatori. Bandinelli è elemento di sicuro valore per il campionato di Serie B. Può posizionarsi in tutti i ruoli della mediana assicurando corsa, qualità e anche qualche gol che non guasta mai.

Infine sembra in dirittura d’arrivo la trattativa per portare lo spezzino Francesco Cassata (LEGGI QUI) in maglia bianca dal Genoa. Con i rossoblu si è già trovata l’intesa per il prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A. Reduce dal prestito alla Ternana Cassata è una mezzala molto fisica, ottimo nella fase di interdizione, ma capace anche di inserirsi in avanti. Non rientra nei piani di Gilardino e questo ne favorirebbe il passaggio allo Spezia. Il suo procuratore Beppe Riso vorrebbe evitare che il suo assistito salga a Pegli e invece si aggreghi subito al ritiro aquilotto in Val Gardena.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esterno raccoglie i frutti del lavoro svolto, molti altri sotto il 6...
Solo La Gazzetta dello Sport aveva previsto l'impiego del centrocampista alle spalle del tandem offensivo...
L'esterno svedese era già stato accostato al club nerazzurro in passato. Possibile un ritorno di...

Altre notizie

Calcio Spezia