Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pecorari: “Lo Spezia dovrà giocare spinto dall’orgoglio dei tifosi spezzini”

L’ex centrale difensivo aquilotto era in campo nel doppio spareggio del 2007: “Spero che i calciatori abbiano colto e facciano loro questo senso di appartenenza che i tifosi ti fanno respirare ogni giorno!

C’era anche Marco Pecorari, che ora allena l’Under17 della Juventus, in quello Spezia che nel 2007 vinse nel doppio confronto il Play-Out contro il Verona centrando la salvezza. Per il centrale difensivo quella stagione furono 27  le presenze in maglia bianca con 1 rete.

Anche lui è intervenuto sulle pagine dei colleghi de La Nazione, ecco le sue dichiarazioni più interessati.

MISTER SEMPLICI –Lo conosco molto bene perché mi ha allenato ad Arezzo. So che in situazione del genere riesce a dare il giusto mix ai giocatori tra tensione e serenità. In partite come queste, del resto, gli schemi saltano e a contare è soprattutto la testa.

LO SPAREGGIO DEL 2007 –Spero che il risultato sia uguale, ma sono due mondi diversi perché noi eravamo in Serie B. Quella fu un’annata particolare, un po’ come è accaduto allo Spezia in questa stagione, ma noi eravamo un grande Gruppo. Questa peculiarità ci permise di affrontare nel modo migliore le due gare.

TIFOSI –Ricordo le sensazioni fortissime che ci fecero provare i tifosi delle Aquile che venivano a incitarci tutte le sere sotto l’albergo sede del ritiro. Nella mia carriera non ho mai provato tanta tensione come in quelle due gare. E poi mi ricordo la bolgia del “Picco” al gol di Do Prado: il frastuono era così assordante e travolgente che non riuscivamo a sentirci tra di noi. Ma il ricordo più bello è la Curva Ospiti del “Bentegodi” tutta colorata di bianco nella gara di ritono. Nel mio cuore tiferò Spezia ovvero la “fatal Spezia” per i veronesi.

LA GARA DI DOMENICA –Gli Aquilotti dovranno giocare sulla spinta dell’orgoglio spezzino che la gente del Golfo trasmette. E’ una caratteristica tipica che si respira ed entra dentro. Sono convinto e spero che i giocatori abbiano colto questo senso di appartenenza!

 

Photo Credits: Spezia Calcio

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Primavera dello Spezia torna a vincere dopo tre turni di digiuno. Aquile che salgono...
I bianchi inizieranno a sudare da subito in vista della complessa sfida casalinga di mercoledì...
Un saluto dalla redazione di CalcioSpezia.it: iniziamo, come di consueto, con le prime pagine dei...

Altre notizie

Calcio Spezia