Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salvezza, mondiale e promozione in A: che giugno per i fratelli Esposito

Salvatore cerca la salvezza con lo Spezia, Sebastiano la promozione con il Bari e Francesco Pio il Mondiale Under20

E’ un mese di giugno caldissimo per i fratelli Esposito. Tutti e tre calciatori professionisti e tutti e tre che in questo finale di stagione si giocano un obbiettivo importante.

Partiamo da Salvatore che si è preso la mediana dello Spezia dopo l’arrivo a gennaio dalla Spal poi retrocessa in C. Il regista si gioca con le Aquile la permanenza nel massimo campionato italiano allo spareggio con il Verona di domenica prossima sul neutro di Reggio Emilia. Finora per lui 15 presenze e 1 gol in maglia bianca.

Sebastiano, attaccante, si giocherà invece la promozione in Serie A nella doppia finale Play-Off che il suo Bari disputerà contro il Cagliari di Ranieri. Andata l’8 giugno, ritorno l’11 giugno. Anche lui è arrivato al Bari in prestito dall’Anderlecht a gennaio e finora ha totalizzato 13 presenze con 4 gol e 2 assist all’attivo.

Chiudiamo con Francesco Pio, il più giovane dei tre, anche lui attaccante di proprietà dell’Inter dove milita in Primavera con cui ha realizzato 15 gol e servito 3 assist in 30 partite. Lui è attualmente impegnato al Mondiale Under20 con l’Italia del C.t. Nunziata che si gioca l’accesso alla finalissima per il titolo iridato nella semifinale contro la Corea del Sud. Finora con gli azzurrini vanta 4 presenze in questa rassegna iridata con 1 rete.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Attacco asfittico per lo Spezia: Falcinelli non ha ancora trovato la rete, Pio Esposito non...
In caso di arrivo di almeno tre squadre a pari punti la classifica avulsa "salverebbe"...
L'esterno raccoglie i frutti del lavoro svolto, molti altri sotto il 6...

Altre notizie

Calcio Spezia