Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stasera la finale di Coppa Italia: se vince la Fiorentina nessuna speranza europea per il Torino

In caso di vittoria la squadra dell’ex Italiano si qualificherebbe di diritto alla prossima Europa League rendendo vana la rincorsa del Torino all’ottavo posto attualmente occupato dal Monza

Mercoledì di finale di Coppa Italia quello di oggi con Inter e Fiorentina che si incrociano all’Olimpico per assegnare il trofeo e con lo Spezia, che suo malgrado, potrebbe guardare interessato alla gara.

Il motivo è molto semplice: se dovesse vincere la squadra dell’ex Italiano la rincorsa, ancora possibile visti i sei punti in palio nelle ultime due gare della stagione, del Torino all’ottavo posto per centrare una qualificazione europea sarebbe del tutto vana.

Con la vittoria della Fiorentina infatti la squadra viola si qualificherebbe automaticamente alla prossima Europa League e l’ottavo posto in classifica in campionato, comunque ora occupato dal Monza che se la vedrà domenica con un’altra squadra in lotta per evitare la retrocessione come il Lecce, non porterebbe a una qualificazione europea.

Sicuramente un risvolto importante e da tenere in considerazione per via delle possibili motivazioni che lo stesso Torino metterà in campo al “Picco” sabato prossimo contro lo Spezia.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I ragazzi di Riccardo Corallo hanno chiuso al quart'ultimo posto della graduatoria....
Per il difensore aquilotto, nel match contro il Brescia, è scattata la nona ammonizione in campionato....
L'AIA ha comunicato la squadra arbitrale per la sfida di sabato al 'Picco'....

Altre notizie

Calcio Spezia