Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bastoni tenta un “miracoloso” recupero per esserci con il Torino

Niente da fare per Daniel Maldini, a rischio anche la gara con la Roma. Da valutare Caldara. L’unico sicuro di rientrare è Amian che ha scontato la squalifica

Non è davvero stata una stagione fortunata quella attuale per Simone Bastoni. Il mancino spezzino si è fermato più volte nel corso del torneo per via di vari problemi muscolari.

Ad oggi il 26enne spezzino ha disputato appena 18 partite in campionato con 2 gol e 5 assist a suo attivo: la stagione in Serie A in cui è stato, purtroppo, meno presente di sempre.

Un’assenza che ha pesato sull’economia del campionato dello Spezia perché Bastoni con il suo sinistro educato è in grado di piazzare il passaggio decisivo per un compagno, ma anche di finalizzare al meglio l’azione con le sue grandi conclusioni da fuori area. E proprio i gol da fuori area non sono stati tantissimi in stagione per le Aquile.

Si sperava che Bastoni potesse essere in panchina già a Lecce, ma alla fine non è stato così. Ora Semplici cerca di recuperarlo per la decisiva sfida di sabato alle tre del pomeriggio al “Picco” contro il Torino. Averlo almeno “part-time” in panchina sarebbe già una buona notizia.

Chi non ci sarà sicuramente è invece Daniel Maldini il cui problema muscolare lo mette a rischio anche per l’ultima giornata di campionato in casa della Roma.

Da rivalutare invece le condizioni di Mattia Caldara che in settimana aveva accusato un problema che gli ha fatto saltare la trasferta di Lecce.

Al momento l’unica notizia certa e positiva è il rientro dalla squalifica di Kelvin Amian che riprenderà il suo posto sulla destra contro i granata.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara è in programma per Mercoledì 1 Maggio alle ore 15 allo stadio 'Alberto Picco'. ...
Il tecnico della Sampdoria è tornato a parlare del derby ligure con lo Spezia andato...
Per il giornalista la viola non sarebbe al momento interessata al Dt aquilotto....

Altre notizie

Calcio Spezia