Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Lanzi: “La ‘Cremo’ può far male alla difesa dello Spezia”

Il collega grigiorosso:

A poche ore dalla delicatissima sfida salvezza Cremonese-Spezia, torna la rubrica ‘Penna in Trasferta’. Ospite della nostra redazione è, quest’oggi, il collega Edoardo Lanzi di Calciocremonese.it. Ecco le sue parole in merito al match dello ‘Zini’:

Cremonese chiamata a vincere per sperare ancora. Su cosa può puntare Ballardini per far male allo Spezia?

“Ballardini potrà puntare sulla voglia dei grigiorossi di fare bene e non mollare fino all’ultimo secondo la Serie A. Contro lo Spezia la Cremonese cercherà di spingere il piede sull’acceleratore fin dai primi secondi della partita alla ricerca di gol e sicurezza”.

Che idea ti sei fatto di questo Spezia? Quali sono i suoi punti di forza?

“La squadra di Semplici ha una buona velocità nel capovolgere l’azione, gioca molto sulle fasce ma la Cremo potrebbe far male puntando al punto debole che è la difesa, tra le più battute così come quella grigiorossa. Come la Cremonese anche lo Spezia sta lottando per non retrocedere ma i liguri godono di una posizione più “tranquilla” che devono difendere con i denti dopo il KO contro l’Atalanta”. 

Il pari ottenuto contro il Milan è stato utile alla Cremonese a livello morale?

“L’1-1 di San Siro contro una squadra forte come il Milan ha dato consapevolezza e morale alla Cremonese che avrà un motivo in più per spingere alla ricerca dei gol per vincere”. 

Ci saranno alcune assenze tra i grigiorossi, che formazione ti aspetti?

“Molto probabilmente Ballardini schiererà i suoi con il 4-3-1-2 come ha fatto con il Milan: Carnesecchi tra i pali; quartetto difensivo composto da Sernicola, Chiriches, Lochoshvili e Vasquez. L’assenza si vedrà a centrocampo con Castagnetti che potrebbe sostituire lo squalificato Pickel. Quindi Benassi, Castegnetti, Meité a centrocampo con Galdames sulla trequarti a sostegno della coppia d’attacco Okereke-Ciofani”. 

Che gara vedremo allo ‘Zini’?

“La gara dello ‘Zini’ sarà molto combattuta, entrambe le squadre hanno bisogno di vincere. Lo Spezia per rimanere nella zona tranquilla mentre la Cremonese per rosicchiare punti ai liguri e al Verona ed avvicinarsi alla tanto sperata salvezza”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esterno raccoglie i frutti del lavoro svolto, molti altri sotto il 6...
Solo La Gazzetta dello Sport aveva previsto l'impiego del centrocampista alle spalle del tandem offensivo...
Più che sufficiente la prova del fischietto piemontese, alla ventiduesima direzione in un match delle...

Altre notizie

Calcio Spezia