Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Calabro: “Nzola può giocare in qualsiasi squadra”

L’ex allenatore dell’angolano ai tempi di Virtus Francavilla e Carpi racconta qualche aneddoto sull’attaccante dello Spezia

Intervistato da SportItalia, l’ex allenatore di Mbala Nzola Antonio Calabro ha parlato del suo ex calciatore, oggi attaccante di riferimento dello Spezia. “Nzola è il mio più grande orgoglio perché vedo che il mio lavoro è servito a completarlo”.

SUI RICORDI DI NZOLA. “Aveva grandi doti, ma spaesato e demoralizzato perché in Italia non lo voleva nessuno. Intravidi del potenziale e diedi fiducia a quel che vidi insieme al direttore sportivo Trinchera. Era molto forte in progressione e voleva migliorarsi, poi lo portai anche al Carpi in B. Lì iniziò in ritardo per via di una squalifica, ma non era maturo come oggi per fare un salto di categoria”.

SU ITALIANO. “Nzola andò al Trapani di Italiano dove ebbe qualche difficoltà caratteriale. Mi chiese consigli su come gestirlo e gli risposi che doveva avere fiducia. Ora può giocare in qualsiasi squadra se è messo nella condizione di attaccare lo spazio”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista polacco in intervista: "Se resterò allo Spezia l'anno prossimo dovremmo fare un altro...
Il centravanti, attualmente ai box per infortunio, scalpita: "Mi ispiro a Filippo Inzaghi. Falcinelli compagno...
Domani le aquile svolgeranno un nuovo allenamento mattutino....

Dal Network

Altre notizie

Calcio Spezia