Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Semplici: “Non abbiamo mai mollato, potevamo pareggiarla”

Il tecnico aquilotto ha parlato a margine del match con l’Atalanta.

Nel dopo gara di Atalanta-Spezia, il trainer aquilotto Leonardo Semplici è intervenuto ai microfoni dell’emittente Dazn per commentare quanto accaduto al ‘Gewiss Stadium’.

Qui le parole di Semplici:

L’ANALISI – “Ultimamente stiamo affrontando squadre in grande condizione. Anche oggi abbiamo fatto una prestazione positiva rimanendo in partita fino alla fine. Siamo stati anche un po’ sfortunati. Dobbiamo ripartire da qui. Uscire sconfitti dispiace ma contro una grande squadra come l’Atalanta ci può stare. Dobbiamo migliorare certe cose e stare più attenti per evitare situazioni che poi condizionano le partite. Dopo aver accorciato abbiamo avuto anche le occasioni per pareggiarla”.

DETERMINAZIONE E CATTIVERIA – Ci vuole un pizzico di determinazione e cattiveria in più. Non che non li abbiamo ma in certi frangenti bisogna essere più attenti e comunicare meglio. In certi momenti compattezza, determinazione e saper soffrire da squadra è determinante. Oggi siamo stati bravi a passare in vantaggio, questa è una cosa positiva. Poi c’è stato il gol straordinario di De Roon. Non abbiamo mai mollato, siamo dispiaciuti ma dobbiamo cercare di fare qualcosa in più”.

SFORTUNA – “Con il Monza abbiamo creato tre occasioni nitide nei primi venti minuti ed al primo tiro, come stasera, ci hanno fatto un eurogol. Non è facile reagire nel momento in cui siamo. Anche la sfortuna ci sta dando contro ma come ho detto ai ragazzi nel prepartita di oggi la fortuna e la sfortuna ce li creiamo da soli. Dobbiamo trovare quella mentalità che ci porti a fare punti già dalla partita di sabato”.

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I ragazzi di Riccardo Corallo hanno chiuso al quart'ultimo posto della graduatoria....
Per il difensore aquilotto, nel match contro il Brescia, è scattata la nona ammonizione in campionato....

Altre notizie

Calcio Spezia