Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Curva Ferrovia contesta la squadra dopo la sconfitta con il Monza

Una gara giocata senza quella rabbia agonistica che il tifoso del “Picco” chiede da sempre alla sua squadra aldilà del risultato del campo. Prima i fischi, poi un confronto alla fine gli applausi per cercare di spronare i giocatori a dare di più fino alla fine della stagione, ma ora non è più tutto in mano ai giocatori aquilotti

Una partita in cui lo Spezia è stato all’altezza per i primi 20′ minuti di gara creando almeno due chiare occasioni da gol fallite clamorosamente da Kovalenko, poi come troppo spesso succede incassato il gol di Ciurria al primo tiro in porta del Monza la squadra di Semplici è via via uscita dal match.

Tolto un colpo di testa di Amian e un calcio di punizione pericoloso di Esposito oltre a qualche buona intenzione di Agudelo rimasta poi in fin dei conti tale non si è più visto lo Spezia fino al triplice fischio di Rapuano.

Una gara giocata senza quella sana cattiveria agonistica e quella rabbia che il tifoso del “Picco” chiede alla squadra da sempre aldilà del risultato finale.

E a fine partita non poteva che scattare la contestazione da parte del pubblico aquilotto fortemente deluso non solo per la sconfitta, ma soprattutto per l’atteggiamento tenuto in campo.

Prima i fischi, poi cori quali “Fate ridere!” o “Tirate fuori i c…..i!“, infine i i giocatori richiamati sotto la Curva Ferrovia, poi parole di incitamento per cercare di spronare tutti a dare di più, a fare quel salto oltre l’ostacolo per cercare di salvare una stagione più che mai complicatissima.

Durante i cambi di Kovalenko e Gyasi i due giocatori erano già stati contestati con fischi da parte dei tifosi aquilotti inviperiti.

I tifosi, aldilà delle parole grosse volate tra Sala e alcuni spettatori del Settore Distinti, hanno provato a usare il bastone e la carota, concludendo la contestazione con il coro “Noi vogliamo stare in Serie A!“.

Il problema è che da ieri sera le sorti dello Spezia non sono più completamente in mano ai giocatori aquilotti.

Se il Verona dovesse fare risultato pieno domani a Cremona le Aquile verrebbero scavalcate e scalerebbero al terzultimo posto della classifica in piena zona retrocessione.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Più che sufficiente la prova del fischietto piemontese, alla ventiduesima direzione in un match delle...
Il laterale aquilotto risulta il migliore per tutti i principali quotidiani sportivi. Solo il Corriere...
Ora tocca a voi lettori di CalcioSpezia.it: votate le pagelle dell'allenatore e dei calciatori dello...

Altre notizie

Calcio Spezia