Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sampdoria-Spezia 1-1, la moviola di CS: direzione davvero positiva per Maresca

Manca un’ammonizione a Wisniewski, ma per il resto il fichietto partenopeo azzecca tutto. Ottimo il dialogo con i giocatori e la gestione dell’episodio del lancio di fumogeni. Vede bene anche sui due rigori richiesti dai blucerchiati: nessuna irregolarità!

Buona la direzione di gara dell’arbitro Maresca al “Luigi Ferraris” in uno scontro che valeva molto come posta in palio in ottica salvezza e che quindi poteva essere parecchio teso, almeno sulla carta, prima del calcio d’inizio. Il fischietto napoletano è bravo a gestire con estrema calma tutti gli episodi e a instaurare un dialogo proficuo con i giocatori spiegandogli tutte le decisioni prese.

Ottima anche la gestione del lancio di fumogeni da parte dei tifosi della Sampdoria (LEGGI QUI) e relativa sospesione della partita per 8′ minuti con il recupero che in totale sarà di poco più di 12′ minuti.

AMMONIZIONI – Giusto il giallo a Gunter che trattiene vistosamente per la maglietta Nzola. Sacrosanto anche il cartellino giallo nei confronti di Bastoni per una dura entrata in ritardo su Leris che saltava il terzino spezzino con un “sombrero”.

MANCA UN GIALLO A WISNIEWSKI – Poco prima del gol di Amione entrata durissima di Wisniewski su Gabbiadini: giusto lasciare il vantaggio, ma al termine dell’azione andava ammonito il centrale difensivo polacco.

SALVATAGGIO ESPOSITO SULLA LINEA – Al 28° il salvataggio di Esposito sulla linea di porta su conclusione di Lemmers è con il petto e non con il braccio come chiedeva la Sampdoria: giusto non assegnare il calcio di rigore.

CHEK SU RECA: TUTTO REGOLARE – Nel finale di partita tiro di Gabbiadini deviato in angolo da Reca con l’attaccante che chiede il calcio di rigore, ma il braccio del terzino polacco è attaccato alla figura del corpo e non aumenta l’ampiezza dello stesso. Anche dopo il check al VAR con Doveri si lascia proseguire la gara senza prendere provvedimenti.

E’ quindi davvero positiva la direzione di Maresca che per la Redazione di CS merita un 7 in pagella.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esterno raccoglie i frutti del lavoro svolto, molti altri sotto il 6...
Solo La Gazzetta dello Sport aveva previsto l'impiego del centrocampista alle spalle del tandem offensivo...
Più che sufficiente la prova del fischietto piemontese, alla ventiduesima direzione in un match delle...

Altre notizie

Calcio Spezia