Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bastoni a sinistra, ballottaggio Shoma-Zurko per Semplici

Difesa sicuramente a quattro, con l’uzbeko schieramento più offensivo. Maldini in vantaggio su Verde. Gara speciale per il Dragowski e la mezzala polacca, ma non sono gli unici ex

Complici le tantissime assenze per infortunio si prospettano scelte quasi obbligate al Franchi di Firenze per l’ex di turno Leonardo Semplici.

4-2-3-1 o 4-3-3 lo schieramento iniziale e molto dipender dal ballottaggio tra Zurkowski e Shomurodov. Con il polacco ex di turno si va verso il 4-3-3, mentre se verrà confermato l’uzbeko autore dello splendido gol del pari contro la Salernitana si andrà per il 4-2-3-1.

Più difficile l’ipotesi Esposito, mentre il terminale offensivo sarà ovviamente il rientrante Nzola con Maldini in vantaggio su Verde e Gyasi a completare il terzetto offensivo.

A centrocampo Bourabia ed Ekdal sembrano sicuri del posto.

L’infortunio alla caviglia di Caldara dovrebbe rilanciare tra i titolari Bastoni a sinistra con Nikolaou che tornerà al centro della difesa completata da Amian e Ampadu centralmente.

GLI EX

In porta, ovviamente, l’altro ex di turno Bartlomiej Dragowski in una gara sicuramente speciale per lui che, arrivato in riva al Golfo la scorsa estate, ha vestito per 86 volte la maglia viola.

Anche Zurkowski è un fresco ex di turno: arrivato a gennaio e praticamente mai utilizzato da Italiano avrà sicuramente voglia di rifarsi e mettersi in mostra davanti all’allenatore che in pratica non lo ha mai considerato. Per lui in maglia viola appena 6 presenze.

Una toccata e fuga per uno dei tanti assenti della gara: Agudelo scese in campo solo tre volte con la casacca della Fiorentina.

Sull’altro versante, oltre a Italiano in panchina, anche Saponara è un ex di turno con il fantasista che arrivò a gennaio del primo campionato di Serie A e diede un grosso contributo per la permanenza nella massima serie alle Aquile totalizzando 10 presenze con 4 gol in maglia bianca.

PROBABILE FORMAZIONE

SPEZIA – Dragowski, Amian, Ampadu, Nikolaou, Bastoni, Bourabia, Ekdal, Zurkowski (Shomurodov), Maldini, Nzola, Gyasi.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

paganini
Il giornalista di Rai Sport dopo il successo sui rosanero:; "Non conta la serie, contano...
Quattro gli indisponibili per l'ultima trasferta della stagione. Il tecnico Luca D'Angelo valuta Reca, Kouda...
Rassegna Stampa
Un saluto dalla redazione di CalcioSpezia: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...

Dal Network

La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...
L'allenatore rosanero conferma il 3-5-2, ma potrebbe cambiare qualche interprete rispetto alla partita contro la...

Altre notizie

Calcio Spezia