Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sirene dalla Premier per Nzola: il West Ham pronto a fare sul serio

Intanto si va avanti con le formalità per ottenere il rinnovo di contratto dell’attaccante valutato 20/25 milioni di euro dal club di via Melara. I Platek disponibili a sforare il tetto salariale

La straordinaria stagione di M’Bala Nzola non è passata di certo osservati in tutti i maggiori campionati europei: 12 gol in Serie A con 2 assist in appena 23 presenze a cui aggiunge altre 2 reti in Coppa Italia.

Se da una parte Stefano Melissano ha dichiarato che sono iniziati i colloqui per rinnovare il contratto in scadenza a giugno 2024 dell’attaccante angolano che a sua volta ha aperto a una permanenza in maglia bianca, dall’altro ha anche ammesso che un’importante offerta, soprattutto dall’estero, potrebbe far vacillare lo Spezia nella prossima sessione estiva di mercato (LEGGI QUI).

L’offerta giusta, come riportano anche i colleghi de Il Secolo XIX, potrebbe arrivare dalla Premier League e precisamente dal West Ham fortemente interessato al centravanti dello Spezia.

Un’offerta che non avrebbe niente a che vedere con i 5/7 milioni che il Torino pensa di offrire in estate per l’attaccante. Una cifra che Melissano ha chiarito prima della gara con il Sassuolo coprirebbe solo un rateo del costo del cartellino che viene valutato 20/25 milioni dal club di via Melara (LEGGI QUI).

Il procuratore di Nzola, Giovanni Branchini, ha sempre intrattenuto ottimi rapporti con gli “Hammers” come ricorda la trattativa che portò Ogbonna dalla Juventus a Londra.

Il campionato inglese sembra poi perfetto per le caratteristiche tecniche, ma soprattuto fisiche del centravanti aquilotto.

Il West Ham nella scorsa stagione sborsò 40 milioni di euro per prelevare Scamacca dal Sassuolo, il quale non ha ancora del tutto convinto in Premier, e quindi non avrebbe problemi a staccare un assegno di 20 milioni o poco più per il N°18 delle Aquile.

Il rinnovo

Tornando al possibile rinnovo di Nzola l’offerta dello Spezia supererà di parecchio il limite salariale imposto dai Platek intorno ai 900.000 € annui: si parla di un’offerta superiore al milione di euro per il rinnovo del proprio bomber che, ricordiamolo, arrivò a parametro zero dal Trapani in maglia bianca.

Un rinnovo consentirebbe anche allo Spezia di contrattare con maggiore forza la cessione del giocatore sul quale restano sempre vigili molte squadre tra cui Torino in primis, ma anche la Fiorentina dell’ex Italiano, il Siviglia e la Roma.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il calciatore potrebbe approdare nella Jupiler Pro League belga....
Il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno non sarà rinnovato: si va verso una...
eduardo macia
Il dirigente Aquilotto nel mirino anche della Fiorentina...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia