Già da domani l’esterno mancino spezzino dovrebbe rientrare in Gruppo con i compagni
Una notizia che verrà accolta sicuramente con un grande sorriso da mister Leonardo Semplici è il probabile rientro in gruppo già da martedì di Simone Bastoni.
Elemento imprescindibile per la causa aquilotta il mancino spezzino è fermo ai box dopo l’operazione al menisco effettuata al “San Camillo” di Forte dei Marmi a metà gennaio.
Bastoni rappresenta un vero e proprio jolly di qualità che può essere impiegato sia da terzino sinistro che da mezzala mancina ossia come ha giocato negli ultimi due campionati portando in dote alle Aquile qualità, assist e qualche gol.
La sua assenza si è fatta sicuramente sentire ed è pesata tantissimo se si pensa che il classe ’96 ha disputato appena 13 partite con 2 gol e 3 assist all’attivo in questo torneo.
Per lui infatti, oltre al menisco, anche un infortunio muscolare lo scorso ottobre. Nel rush finale che dovrà portare alla permanenza in categoria il rientro di Bastoni è sicuramente una bella notizia.
La sua presenza già contro la Salernitana alla ripresa permetterebbe a Semplici di avere un terzino sinistro “naturale“ anche in caso Reca non dovesse recuperare con la possibilità di riportare al centro della difesa Nikolaou.
Seguici su
Aggiungi calciospezia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.



Nemmeno negli anni 70 quando ti squartavavano i tempi di recupero per un menisco erano così lunghi….
Bastoni è il nostro gladiatore .
Da provare come centravanti con nzola squalificato
Belin per un menisco tre mesi…. Ottimi i tempi di recupero
Ottima notizia. Segna lui al posto di Nzola.
Una buona notizia per risposta al tifoso precedente si Semplici in difesa ha poche alternative come in attacco non credo ma spero di essere smentito che l’ukbeco sia un valido sostituto di NZola e’un pacco che il genoa ha rifilato alla Roma e visto che x rivalutazione serviva qualche squadra Mancia ha pensato di fare un affare spero che si svegliano Gaysi quasi zero questo stagione ma la paga è quella di un super ingegnere senza tenere conto responsabilità stesso discorso Verde Agudelo deve credere in se stesso i numeri c’è li ha già il calcio in A e in… Leggi il resto »
Simone Bastoni potrebbe essere l’arma in più perché lui tira bene da fuori aria certo deve acquisire il minutaggio partita..
Per far giocare Nikolaou terzino, come per quasi tutti i difensori centrali, bisogna proprio non aver alternative. Hanno caratteristiche diverse di fisico, velocità, tecnica. Terzini abbiamo Amian e Ferrer oltre ad Holm e Bastoni che, fra l’altro, ha sempre giocato come centrocampista ultimamente e che ha la capacità, piuttosto rara tra i nostri, di tirare in porta. Poi dovrà anche mettere minuti nelle gambe prima di partire come titolare. Mi pare che si continui a utilizzare troppo poco la rosa a disposizione, sempre che non siano tutti troppo scarsi, compresi anche quelli che non lo erano in passato, vedi Ferrer.