
Il tecnico del Sassuolo ha parlato dopo il successo sullo Spezia.
A margine di Sassuolo-Spezia ha preso la parola Alessio Dionisi. Il tecnico dei neroverdi ha analizzato la vittoria ottenuta dai suoi uomini sui liguri. Di seguito quanto detto da Dionisi:
TRENO PER L’EUROPA – “Io ci andrei cauto. Sul treno i ragazzi vanno spediti e non devono permettere a nessuno di intaccare questo. Nel 2023 abbiamo fatto 20 punti, dopo tre sconfitte consecutive. Ora inizia un altro campionato, dovremo guardare solo noi stessi”.
LE CRITICHE – “Le utilizzo ora con i ragazzi, per non dimenticare. Quando le cose non andavano bene gli dicevo di puntare solo su di loro e così hanno fatto. Potevano trovare alibi, non l’hanno fatto. Arriviamo alla sosta con quattro vittorie consecutive. Sono orgoglioso di allenare questi ragazzi”.
I PUNTI PERSI – “Se oggi siamo questi è frutto di tutto quello che abbiamo fatto di positivo e negativo. Con tutti a disposizione avremo fatto sicuramente meglio. Dobbiamo pensare a quanto fatto e mettere tutte le energie nel rush finale. La sosta arriva al momento giusto, abbiamo mantenuto un ritmo da big. Merito ai ragazzi e oggi è il giusto coronamento”.
OBIETTIVO – “Confermare quanto fatto l’anno scorso. Ogni annata è diversa e pensare oggi che questo è possibile è un grandissimo successo. Mesi fa era utopia, ora dobbiamo goderci il momento e cercare di fare più punti possibili”.
