Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Semplici: “Dovremo riproporre quanto di buono fatto con l’Inter”

Il tecnico aquilotto Semplici ha parlato in conferenza stampa. Le sue parole.

Nel primo pomeriggio si è tenuta la conferenza stampa di Leonardo Semplici. Ecco le parole del trainer dello Spezia all’antivigilia del match con il Sassuolo:

CON L’INTER – “Battere una squadra come l’Inter porta in dote fiducia, consapevolezza, forza ed entusiasmo, ma sappiamo che è fondamentale proseguire nel nostro percorso, con grande umiltà e senza perdere di vista il nostro obiettivo”. 

PUBBLICO – “Ringrazio ancora una volta il nostro pubblico, che ci ha sostenuto e sofferto insieme a noi, e il cui apporto è più che mai determinante per poter raggiungere il nostro obiettivo finale”.

SASSUOLO – “Venerdì ci attenderà una tra le squadre più in salute del campionato, che dopo un girone d’andata con qualche difficoltà, ha ritrovato ora tutti i suoi migliori interpreti e noi dovremo preparare la gara al meglio, perchè sarà una sfida molto complicata”.

GRUPPO – “Ho la fortuna di allenare un gruppo di calciatori unito, tecnicamente dotato di grandi qualità e con tanta determinazione e spirito di sacrificio, ora cerchiamo di portare quella spregiudicatezza e quel coraggio nel giocare la palla che voglio veder fare alla mia squadra; cercheremo di dare sempre maggior equilibrio alla nostra manovra, sia in chiave offensiva che difensiva”.

SHOMURODOV-NZOLA INSIEME – “L’obiettivo deve essere quello di mettere in condizione questa coppia di attaccanti per poter agire al meglio, ma soprattutto di mandare in gol sempre più calciatori”.

GIOCATORI MENO IMPIEGATI – “Sto cercando di rendere partecipi più calciatori possibili, ho a disposizione una rosa di valore che devo cercare di utilizzare nel miglior modo, e anche chi ha giocato meno fino a oggi troverà il suo spazio al momento giusto, perchè ho grande fiducia in tutti i miei calciatori”.

CHI PARTE DALLA PANCHINA – “Sto parlando tanto con i ragazzi, anche singolarmente, e quando vedo che chi scende in campo a partita in corso riesce subito a essere determinante e a entrare nel vivo del gioco, la cosa non può che farmi piacere; i ragazzi stanno assimilando molto bene quanto gli viene chiesto e con i cinque cambi, tutti devono essere sempre pronti e concentrati, perchè anche solo se con pochi minuti a disposizione, possono cambiare la storia di una partita”.

LA SFIDA DI VENERDI’ – “Dobbiamo prendere quanto di buono fatto nella partita contro l’Inter e riproporlo, ma guai a essere superficiali perchè affronteremo una squadra reduce da tre vittorie consecutive e il nostro percorso verso l’obiettivo finale è ancora lungo; non temo il pericolo di un calo di tensione, perchè vedo come questo gruppo si allena ogni giorno e vedo negli occhi dei miei ragazzi la voglia e la fame necessaria per raggiungere quanto ci siamo prefissati, lottando partita dopo partita”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Aquile in campo questa mattina al centro sportivo di Follo....
Il talentino svedese tornerà dunque nel proprio paese natale....
A rischio la sua presenza nella sentita sfida con lo Spezia....

Dal Network

Altre notizie

Calcio Spezia