Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Albin Ekdal verso il ritorno in Nazionale

Verso la convocazione in Nazionale anche i vari Zurkowski, Dragowski e Reca con la Polonia, Nzola con l’Angola, Ampadu con il Galles e Shomurodov con l’Uzbekistan

Non solo Salvatore Esposito che è stato inserito nella lunga lista dei 55 preconvocati dall’Italia per i prossimi impegni della Nazionale (LEGGI QUI): molti altri calciatori aquilotti stanno per tornare a difendere la maglia della propria squadra nazionale.

Dopo essere stato osservato dal C.t. Janne Anderson contro la Juventus si dovrebbero riaprire anche per Albin Ekdal le porte della Svezia con il centrocampista dello Spezia che dovrebbe essere convocato per gli impegni tra il prossimo 22 marzo e il 26 marzo.

Ekdal vanta già 66 presenze con i gialloblu svedesi di cui è anche il vice-capitano dietro a Zlatan Ibrahimovic.

L’ultima convocazione per il N°8 dei bianchi risale invece allo scorso 24 marzo 2022 quando gli svedesi affrontarono il play off mondiale contro la Repubblica Ceca.

In seguito la fascite plantare che lo ha perseguitato tra la fine dell’esperienza alla Sampdoria e l’inizio di quella con lo Spezia gli aveva fatto perdere la Nazionale.

Da un mese invece Ekdal ha pienamente superato i problemi fisici tornando a pieno ritmo come uno dei cardini dello Spezia e questo crescendo di prestazioni ha indotto Janne Anderson a richiamarlo.

Anche altri aquilotti verso la convocazione

Non solo Ekdal comunque dato anche anche i giocatori della Polonia presenti nella rosa delle Aquile dovrebbero presto tornare a vestire la maglia della Nazionale.

Si tratta di Dragowski e Reca che, dopo aver smaltito i rispettivi infortuni che gli avevano fatto perdere Qatar 2022, dovrebbero tornare a vestire il biancorosso nazionale, ma anche Zurkowski che ha superato i propri problemi di ernia del disco.

Il neo C.t. polacco Fernando Santos aveva mandato al “Picco” ad osservare i giocatori polacchi il fidato osservatore Joao Carlos Costa e le relazioni sui tre elementi polacchi erano state molto buone.

Odore di nazionale ovviamente per M’Bala Nzola che l’Angola chiamerà viste le recenti grandissime prestazioni in maglia bianca, così come il Galles confermerà Ampadu e l’Uzbekistan Shomurodov.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Primavera dello Spezia torna a vincere dopo tre turni di digiuno. Aquile che salgono...
I bianchi inizieranno a sudare da subito in vista della complessa sfida casalinga di mercoledì...
Un saluto dalla redazione di CalcioSpezia.it: iniziamo, come di consueto, con le prime pagine dei...

Altre notizie

Calcio Spezia