Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Beltrame: “Ho esultato per il gol di Nzola in un bar di Cividale del Friuli”

L’ex aquilotto vive e insegna musica a Cividale del Friuli: “Che goduria quel pareggio! Ora contro il Verona i ragazzi devono dare tutto. Rivolgo un appello ai tifosi: date il massimo contro i gialloblu!

75 presenze con un gol in maglia Spezia dal 2000 al 2004 in quello che era l’ex campionato di Serie C1 poi sostituito dalla Lega Pro: Tommy Beltrame è rimasto affezionatissimo ai colori dei bianchi e anche ora che vive a Cividale del Friuli non nasconde il suo tifo per le Aquile.

Il laterale è stato intervistato dal collega Fabio Bernardini per La Nazione: ecco alcuni dei passaggi più significativi della sua intervista.

SPEZIA IMPOSSIBILE DA DIMENTICARE –Impossibile, i colori bianchi sono dentro di me. A Spezia ci ho lasciato il cuore e un tendine di Achille. A livello caratteriale sono molto sanguigno in tal senso ho condiviso in maniera molto positiva e onesta il calore del tifo spezzino, la piazza mi è rimasta nel cuore. Un rapporto di affetto reciproco di cui ebbi conferma quando tornai a giocare al ‘Picco’ da avversario, nelle fila del Grosseto.

IN UN BAR A UDINE A TIFARE SPEZIA –Io vivo in Friuli Venezia Giulia dove, oltre ad avere una band musicale, insegno musica in varie scuole. Come ogni week-end ho guardato le Aquile in televisione, per l’occasione in un bar sede di un club dell’Udinese. Proprio mentre sono entrato nel locale ha fatto gol Nzola per la mia grande gioia. Poi mi sono dovuto assentare per mezz’ora, sul 2-1 per i bianconeri di ho deciso di tornare scaramanticamente in quel bar per vedere gli ultimi scampoli di partita. Appena sono entrato Nzola ha firmato il gol del 2-2“.
LA SERIE A – “Lo Spezia se la merita. Mi auguro nella conferma della categoria, anche se quest’anno è un campionato molto difficile, soprattutto perché il Verona è competitivo“.

ATTENZIONE ALLA DIFESA –Da tifoso dico che lo Spezia ha alcune lacune, specie in difesa, il reparto arretrato non mi dà tanta sicurezza. Mi auguro che Semplici faccia un ottimo lavoro e riesca a portare fuori lo Spezia da questo momento di empasse. Lo Spezia poi gioca un buon calcio: se Nzola sta bene riesce a fare reparto da solo. Il gruppo mi sembra molto coeso, non ci sono grandi individualità e la squadra è giovane“.

MATCH CONTRO IL VERONA –Lo Spezia non può permettersi di fallire questa occasione, da qui a fine stagione il cammino dovrà essere costante. Sarà una gara importante, prima di tutto da non perdere, anche se c’è la necessità di tornare alla vittoria, soprattutto in casa. Il pareggio contro l’Udinese è un grandissimo ‘mattone’ per la salvezza, ma non dovrà essere frantumato nello scontro diretto fondamentale contro il Verona. Sarà una partita da gestire nel modo giusto, anche perché è il Verona che dovrà rincorrere e non lo Spezia. I veneti sanno che giocheranno in un ambiente ostico, gli Aquilotti dovranno essere aggressivi, non pensando sia l’ultima partita di campionato“.
PICCO ARMA IN PIU’ –Il ‘Picco’. Fino ad ora è sempre stato un valore aggiunto anche in Serie A. Rivolgo un appello ai tifosi e alla squadra: contro il Verona date il massimo, perché sarà una partita fondamentale, da svolta. Spero di venire quest’anno al ‘Picco’ da tifoso. Verrò senza dire niente a nessuno e andrò in curva, mettendomi in un angolino a tifare“.
Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il progetto benefico è stato lanciato dall'Associazione 'Tive6' con la collaborazione dello Spezia Calcio....
Il numero uno della Lega B ha parlato in Senato di alcune tematiche legate al...
Il format è organizzato dallo Spezia Calcio con il Patrocinio del Comune della Spezia....

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia