Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Semplici: “Centreremo la salvezza”

L’allenatore dello Spezia commenta il pareggio ottenuto alla Dacia Arena contro l’Udinese

Intervenuto nel dopogara, il tecnico dello Spezia Leonardo Semplici analizza il pareggio in casa dell’Udinese.

SU NZOLA. “Nzola è un giocatore che sta crescendo in maniera importante e siamo contenti che giochi nello Spezia. Ha fatto tre anni di grande auspicio per la sua carriera. Ma oggi abbiamo creato tante occasioni, abbiamo sofferto la forza dell’udinese, ma sono convinto che con le qualità dei ragazzi possiamo uscire da questa situazione. Anche andando in svantaggio abbiamo avuto la forza di reagire”.

SUL MATCH. “Volevamo iniziare bene, ma bisogna dar merito all’Udinese, alla qualità del loro secondo gol. Ma riuscendo a trovare quell’equilibrio che è mancato in precedenza possono arrivare quei risultati che sono mancati nell’ultimo periodo”.

SU EKDAL. “Ekdal è un giocatore esperto ed è importante, ma ho a disposizione una rosa di qualità. A centrocampo bisogna migliorare nel paleggio perché le qualità ci sono. Sono comunque soddisfatto considerando che sono qui da poco e i calciatori hanno recepito subito le mie indicazioni”.

SULL’UDINESE. “L’Udinese ci metteva in difficoltà nei cambi gioco, quindi abbiamo deciso di dare più copertura spostando Agudelo sulla trequarti e l’inserimento di Shomurodov. Bene anche i ragazzi che sono entrati dalla panchina”. 

SU AGUDELO. “Agudelo è un ragazzo di valore che deve convincersi ancor di più delle sue possibilità, oggi ha fatto un assist, c’è da lavorare, ma ho trovato un gruppo disponibile e questo è importante. Sono convinto che centreremo l’obiettivo, la prossima sfida è contro il Verona, ma intanto godiamoci questa bella prestazione”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ed in vista delle rimanenti gare: "Tenere alta l'attenzione per raggiungere l'obiettivo"....
E sulla spinta dei tifosi: "Sapevamo sarebbero stati un qualcosa in più per noi"....

Dal Network

La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...
L'allenatore rosanero conferma il 3-5-2, ma potrebbe cambiare qualche interprete rispetto alla partita contro la...

Altre notizie

Calcio Spezia