Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gotti: “Il ‘fattore Picco’ può trasformare la gara. Shomurodov? E’ in ottime condizioni”

Le parole del trainer aquilotto alla vigilia del match con il Napoli.

Si è conclusa pochi minuti fa la conferenza stampa tenuta da Luca Gotti presso la sala stampa del Centro Sportivo “Bruno Ferdeghini”. Il trainer dello Spezia ha presentato così il “lunch match” di domani con il Napoli. Ecco le sue parole:

LA SETTIMANA – “Mi sono operato lunedì mattina ed ho forzato i tempi di recupero per essere con la squadra e preparare al meglio la gara con il Napoli. Per la logistica dello stadio non so se riuscirò ad essere in panchina. Ho comunque visto da remoto tutti gli allenamenti a cui non ho presenziato. Oggi comunque era fondamentale fossi qui”.

IL MERCATO – “Il direttore ha spiegato la ‘ratio’ che c’è dietro le scelte. Lo Spezia vuole costruire un percorso nel tempo ed il mio compito è far si che questo percorso sia coerente. Il mercato comunque non ti porta a soddisfare completamente le esigenze, ti mancano sempre alcune alternative. Inoltre bisogna ricreare dei nuovi equilibri ed in tal senso faremo del nostro meglio. Il fatto che la società abbia fatto uno sforzo per Shomurodov è significativo”.

SHOMURODOV – “Non gioca una gara intera da molto ma si è presentato in ottime condizioni. La cosa che sta piacendo a tutti è che il ragazzo è venuto con un ottimo spirito. Capita che giocatori provenienti da grandi squadre non siano contenti. Lui invece ha un grande atteggiamento”.

NAPOLI – “Il Napoli mi ha dato l’impressione di essere molto forte, ti da la sensazione che tutti i giocatori siano al posto giusto e abbiano i meccanismi giusti. Detto questo ci presenteremo alla gara senza nove giocatori importanti, per noi è una mancanza a cui è difficile sopperire. In una situazione che sembrava essere positiva improvvisamente ci ritroviamo a dover gestire questa cosa. Metteremo comunque tutto sul campo, davanti alla nostra gente, sperando di fare molto bene”.

HOLM – “Holm non sta bene anche se ha dato la disponibilità. Ha una problematica che deriva dalla pubalgia e stiamo gestendo questa cosa. Ad oggi è sofferente”.

KROLLIS – “Per una valutazione concreta e reale di Krollis bisogna pensare che è fermo da molto. E’ arrivato da dieci giorni ed ha avuto un problema alla caviglia. E’ come fosse il 10 di luglio per lui. Dalla Lettonia si trova ora a La Spezia, non è semplice. Sta cercando di ambientarsi”.

FATTORE PICCO – “Il fattore Picco può trasformare ogni partita, a maggior ragione contro avversarie blasonate come il Napoli. Non ti senti da solo ed hai un surplus emotivo”.

NAPOLI PREOCCUPATO – “Il fatto che il Napoli non sottovaluti lo Spezia mi dispiace (ride, ndr). 

CASO VERDE – “Quando ho letto dai giornali che Verde era in partenza per me è stata una coltellata. E’ dal primo giorno che gli manifesto stima. Poi sono venuto a sapere che non era cosi’ e che la cosa era stata gestita da alcune persone in modo non lineare e tutto è rientrato. Non vedo l’ora che torni quello che conosciamo. Il caso, comunque, ce lo stiamo facendo noi”.

MALDINI DELUDENTE – “Maldini ha fatto prestazioni con alti e bassi. Va aspettato e dev’essere lasciato libero di esprimere le proprie qualità. E’ un ragazzo, come Verde, molto sensibile che spesso accusa situazioni come fischi, giocate non riuscite. Questo incide sulla confidenza nel fare certe cose. Spesso è limitato da se stesso ed io devo limitare questa sua pressione”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il collega giornalista de La Gazzetta dello Sport sulla lotta salvezza: "Tutte devono stare in...
Non si vuole rischiare una ricaduta dopo il consulto in Polonia. Si spera di avere...
Nella tarda mattinata in programma anche la conferenza stampa pre partita di mister Luca D'Angelo....

Dal Network

Altre notizie

Calcio Spezia