Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vigarani: “L’assenza di Arnautovic rende sterile il Bologna sul piano offensivo”

Il collega del Corriere di Bologna risponde alle nostre classiche domande: “Barrow si è involuto, forse l’arrivo di una delle sue vittime preferite potrà risvegliarlo. Se lo Spezia sarà compatto e pronto a ripartire potrà mettere in difficoltà la squadra di Thiago Motta

Torna la rubrica di CalcioSpezia denominata “Penna in Trasferta” e questa volta a rispondere alle nostre classiche cinque domande è il collega Marco Vigarani che per Il Corriere di Bologna segue giornalmente da vicino le vicende “di casa rossoblu”.

Vittoria alla “Dacia Arena” e pareggio interno contro la Cremonese: è un Bologna nuovamente in salute?

La vittoria contro l’Udinese in realtà aveva illuso che il Bologna potesse avere trovato la strada per uscire da una fase difficile, ma fra la sconfitta contro la Lazio di Coppa Italia e il pareggio contro la Cremonese sono tornati a palesarsi i limiti di una rosa che in questo momento paga tantissimo l’assenza di Arnautovic. Nelle ultime due gare si è visto un Bologna decisamente sterile sul piano offensivo.

Thiago Motta ex di turno: come ha cambiato il Bologna l’ex tecnico aquilotto dal suo arrivo sotto le Due Torri?

Thiago Motta ha avuto bisogno di qualche settimana per conoscere la rosa a disposizione e di alcune gare per fare qualche esperimento tattico. Alla fine ha trovato una quadratura del cerchio in particolare con Posch terzino destro e Aebischer a dare equilibrio al terzetto di fantasisti. Sperava che dal mercato potesse arrivare qualche rinforzo, ma per ora non è stato accontentato.

Importante il rientro di Musa Barrow in attacco, una pedina che lo Spezia ha sempre sofferto nei precedenti incroci in Serie A delle due squadre.

Barrow è uno dei giocatori più involuti sul piano tecnico, tattico e mentale dell’intera stagione rossoblù. Reduce da un infortunio, ha per ora fallito completamente tutte le occasioni che l’allenatore gli ha concesso. Contro la Cremonese è stato sostituito dopo un primo tempo evanescente. Magari servirà proprio una delle sue vittime preferite per svegliarlo…

Il bomber Arnautovic sarà ancora assente? Quali giocatori sono a rischio in vista della gara di venerdì prossimo?

Lo staff del Bologna spera che Arnautovic possa tornare disponibile a partire dalla prossima settimana e sicuramente contro lo Spezia non ci saranno neanche Sansone e Medel al pari dei lungodegenti De Silvestri e Bonifazi. In mediana potrebbe riposare Moro per lasciare spazio a Schouten.

Lo Spezia arriverà con molte assenze su tutte quella di Nzola che ne limita il potenziale offensivo. Come la squadra di Gotti potrà provare a impensierire quella del collega italo brasiliano?

La gara contro la Cremonese ha confermato che senza Arnautovic il Bologna fatica a trovare spazi contro una squadra che chiude bene gli spazi tra le linee. Rispetto all’undici di lunedì, Motta potrebbe chiedere a Zirkzee di dare profondità alla manovra, ma se lo Spezia si presenterà al Dall’Ara compatto e pronto a ripartire velocemente potrebbe mettere in difficoltà la squadra di casa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le scelte dei quotidiani sportivi per la sfida di oggi contro la Sampdoria: chi farà...
A centrocampo la conferma di Rachid Kouda con il ritorno di Bandinelli dopo la squalifica...
Ecco quelle che, secondo la nostra redazione, potrebbero essere le scelte di Luca D'Angelo per...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia