Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Luca Gotti: “Noi e Bologna squadre differenti. Zurkowski e Ekdal non ci saranno”

Le parole del tecnico aquilotto alla vigilia della sfida con il Bologna.

Si e’ da poco conclusa la conferenza stampa tenuta da Luca Gotti nella sala stampa del centro sportivo “Ferdeghini” alla vigilia di Bologna-Spezia. Qui le parole del trainer aquilotto:

LE ASSENZE – “Ci saranno alcuni assenti. Quelli sicuri saranno Nzola, Ekdal, Zurkowski e Bastoni. Abbiamo l’infermeria abbastanza piena. Nelle prossime ore valuteremo Holm. Dragowski ha anticipato parecchio i tempi ed il suo recupero va gestito con cautela. Due giorni consecutivi di carico non li regge. Questa è stata una settimana corta e l’ha accusata, lo valuteremo”.

ARNAUTOVIC E NZOLA – “Mancheranno due grandi protagonisti. Bisognerà adattarsi. Il Bologna ha grandi qualità noi dovremo mettere in campo le nostre”.

IL SOSTITUTO DI NZOLA – “Ci sono altri attaccanti che stanno bene dal punto di vista fisico. Come già detto in precedenza cambiano però le caratteristiche della squadra.”

WISNIEWSKI – “Ho visto qualche partita del Venezia ed ho notato buone cose. E’ un difensore molto strutturato ed ha caratteristiche diverse da Kiwior, spero riesca a dare il suo contributo”.

DISTRAZIONE CALCIOMERCATO – “E’ fastidioso lavorare durante questa finestra di mercato perché alcuni giocatori hanno secondi pensieri e non si focalizzano su quello che fanno. Qualcosa nella quotidianità si perde”.

CAMBIAMENTI – “Rispetto alla Roma, il Bologna è un avversario diverso che sa gestire bene. Cambieremo alcuni criteri offensivi e difensivi. Con la Roma non abbiamo innescato la nostra pericolosità offensiva. Ho provato a modificare tra primo e secondo tempo per cercare la via del gol e per favorire questa cose cambierò qualcosa anche domani”.

I NUOVI ARRIVI – “Ogni ragazzo ha diverse caratteristiche. Vengono tutti da esperienze diverse. Zurkowski che era quello più pronto starà ai box una ventina di giorni. vedremo quando saranno pronti. Non amo che un calciatore vada in campo senza sapere nulla, mi piace che la squadra sia integrata e sappia cosa fare in campo”.

AMPADU – “Parecchie persone non riescono a valutare correttamente Ampadu. Viene percepito come diga ma in realtà ha anche altre qualità. Ha coperto un problema strutturale della squadra e ci ha aiutato molto nell’ultimo mese e mezzo”.

KROLLIS E CIPOT – “Krollis è stato fermo un mese intero per via della sosta del campionato in cui giocava. Non e’ facile inserirlo. Al primo allenamento ha poi subito un contrasto molto duro ed è fermo da qualche giorno. Ho iniziato ad apprezzare meglio Cipot”.

LA TRAMA CON IL BOLOGNA – “Spezia e Bologna sono due squadre diverse con calciatori che hanno caratteristiche differenti. La partita potrebbe cambiare quando si apriranno degli spazzi”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioSpezia.it: iniziamo, come di consueto, con le prime pagine dei...
Lo Spezia prosegue la marcia d’avvicinamento alla sfida con il Brescia....
Il progetto benefico è stato lanciato dall'Associazione 'Tive6' con la collaborazione dello Spezia Calcio....

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia